Tecnico Help Desk informatico
JOB NO. 15140
Sede / Ambito: Milano
Regione: Lombardia
Descrizione
Target Services Solution s.r.l.,ย societร specializzata nella ricerca e selezione di profili qualificati, ricerca persone interessate ad un percorso formativo per diventareย Tecnico Help desk informatico.
Il progetto riguardaย EVERIENCE Italiaย azienda leader nel settore dell'assistenza informatica, che al momento รจ alla ricerca di personale.
Il Tecnico Help Desk esegue attivitร di manutenzione e configurazione sui pc e gli apparati informatici di un'azienda(preparazione e installazione di PC o software, assemblaggio hardware) e fornisce soluzioni adattate alla richiesta e alle esigenze dell'utente: L'obiettivo รจ quello di erogare un servizio efficiente nel minor tempo possibile.
Verrร fornita una preparazione completa su strumenti, tecniche e soluzioni informatiche predisposte per la risoluzione di ticket di 1ยฐ e 2ยฐ livello, con approfondimenti mirati su: Hardware e Software, IT Service Management Tool, Active Directory e Troubleshooting, Network e Security, Assistenza al cliente e Customer satisfaction.
Il progetto รจ finanziato dal Programma GOL - Garanzia Occupabilitร Lavoratori e si rivolge a persone disoccupate e/o prive di lavoro residenti o domiciliate in Lombardia previa verifica di accesso ai percorsi di formazione GOL (da stabilire attraverso colloquio di profilazione preliminare).
Il percorso GOL comprende:
ยท 92 ore di formazione teorica e 24 ore di formazione pratica in azienda
ยท Bilancio delle competenze e supporto nella definizione dellโobiettivo professionale;
ยท Orientamento e supporto nella ricerca di lavoro (revisione cv/lettera di presentazione; potenziamento della ricerca attiva; coaching nella gestione del colloquio; Linkedin etc.)
Il corso si terrร in presenza presso la sede di Milano, via Arnaldo Da Brescia 5 e presso la sede aziendale a Rho (MI)
Periodo di svolgimento: inizio corso 17/04/2023 con frequenza diurna da lunedรฌ a venerdรฌ in orario compreso tra le 9 e le 18
Contenuti del corso:
PARTE 1 โ 60 h INTRODUZIONE ALLโHELP DESK TECNICO
Hardware, introduzione al Personal Computer, Procedure di lavoro sicure e utilizzo degli strumenti; ondamenti di troubleshooting e Manutenzione Preventiva; Dispositivi mobili, stampanti e scanner; Software, installazione e configurazione di sistema operativo Windows; Dominio, Active Directory e Windows Server; Fondamenti di IT Security
PARTE 2 โ 32 h LโHELP DESK IN AZIENDA
Introduzione alla figura professionale dellโHelp Desk di I e II livello; Principi base delle metodologie informatiche allโinterno di unโazienda (sulla base degli standard ITIL); IT Service Management Tool; Creazione e gestione dei ticket; Active Directory e Troubleshooting; Office 365; Installazione e configurazione; Basi di Networking; Configurazione e troubleshooting impostazioni di rete client; Basi di routing and switching per troubleshooting problem di rete; Mobile Device Management (MDM)
PARTE 3 โ 24 h LโHELP DESK IN AZIENDA (LABORATORIO PRATICO)
Esercitazione allโinterno di unโinfrastruttura creata ad hoc nella quali si avrร modo di approfondire le tematiche trattate durante il corso. Supporto, servizio di assistenza al cliente e customer satisfaction.