Tecnico Help Desk informatico

Tecnico Help Desk informatico

JOB NO. 15140

Sede / Ambito: Milano

Regione: Lombardia

Descrizione

Target Services Solution s.r.l.,ย societร  specializzata nella ricerca e selezione di profili qualificati, ricerca persone interessate ad un percorso formativo per diventareย Tecnico Help desk informatico.

Il progetto riguardaย EVERIENCE Italiaย azienda leader nel settore dell'assistenza informatica, che al momento รจ alla ricerca di personale.

Il Tecnico Help Desk esegue attivitร  di manutenzione e configurazione sui pc e gli apparati informatici di un'azienda(preparazione e installazione di PC o software, assemblaggio hardware) e fornisce soluzioni adattate alla richiesta e alle esigenze dell'utente: L'obiettivo รจ quello di erogare un servizio efficiente nel minor tempo possibile.

Verrร  fornita una preparazione completa su strumenti, tecniche e soluzioni informatiche predisposte per la risoluzione di ticket di 1ยฐ e 2ยฐ livello, con approfondimenti mirati su: Hardware e Software, IT Service Management Tool, Active Directory e Troubleshooting, Network e Security, Assistenza al cliente e Customer satisfaction.

Il progetto รจ finanziato dal Programma GOL - Garanzia Occupabilitร  Lavoratori e si rivolge a persone disoccupate e/o prive di lavoro residenti o domiciliate in Lombardia previa verifica di accesso ai percorsi di formazione GOL (da stabilire attraverso colloquio di profilazione preliminare).

Il percorso GOL comprende:

ยท 92 ore di formazione teorica e 24 ore di formazione pratica in azienda

ยท Bilancio delle competenze e supporto nella definizione dellโ€™obiettivo professionale;

ยท Orientamento e supporto nella ricerca di lavoro (revisione cv/lettera di presentazione; potenziamento della ricerca attiva; coaching nella gestione del colloquio; Linkedin etc.)

Il corso si terrร  in presenza presso la sede di Milano, via Arnaldo Da Brescia 5 e presso la sede aziendale a Rho (MI)

Periodo di svolgimento: inizio corso 17/04/2023 con frequenza diurna da lunedรฌ a venerdรฌ in orario compreso tra le 9 e le 18

Contenuti del corso:

PARTE 1 โ€“ 60 h INTRODUZIONE ALLโ€™HELP DESK TECNICO

Hardware, introduzione al Personal Computer, Procedure di lavoro sicure e utilizzo degli strumenti; ondamenti di troubleshooting e Manutenzione Preventiva; Dispositivi mobili, stampanti e scanner; Software, installazione e configurazione di sistema operativo Windows; Dominio, Active Directory e Windows Server; Fondamenti di IT Security

PARTE 2 โ€“ 32 h Lโ€™HELP DESK IN AZIENDA

Introduzione alla figura professionale dellโ€™Help Desk di I e II livello; Principi base delle metodologie informatiche allโ€™interno di unโ€™azienda (sulla base degli standard ITIL); IT Service Management Tool; Creazione e gestione dei ticket; Active Directory e Troubleshooting; Office 365; Installazione e configurazione; Basi di Networking; Configurazione e troubleshooting impostazioni di rete client; Basi di routing and switching per troubleshooting problem di rete; Mobile Device Management (MDM)

PARTE 3 โ€“ 24 h Lโ€™HELP DESK IN AZIENDA (LABORATORIO PRATICO)

Esercitazione allโ€™interno di unโ€™infrastruttura creata ad hoc nella quali si avrร  modo di approfondire le tematiche trattate durante il corso. Supporto, servizio di assistenza al cliente e customer satisfaction.

Facebook
WhatsApp
Telegram
LinkedIn
Pubblicato: 11/04/2023
0
    Carrello
    Carrello vuoto

      Progetti di settore

      Target Service Solutions รจ attiva da tempo nel mondo della formazione professionalizzante, permettendo ai propri corsisti di specializzarsi in progetti di settore di diversi ambiti professionali regolamentati da Regione Lombardia.

      JOBlog

      Recensioni

      Corsi mirati. Cinque stelle meritate.

      Alessandro L.

      Progetti di settore

      Target Service Solutions รจ attiva da tempo nel mondo della formazione professionalizzante, permettendo ai propri corsisti di specializzarsi in progetti di settore di diversi ambiti professionali regolamentati da Regione Lombardia.

      JOBlog

      Recensioni

      Corsi mirati. Cinque stelle meritate.

      Alessandro L.