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Iscriviti al corso di formazione: come promuovere la propria attivitร di ristorazione, non solo grazie al passaparola. Tecniche di sviluppo commerciale per le attivitร della ristorazione: dal social alla promozione . Acquisisci le competenze piรน utili per per padroneggiare strumenti e strategie innovative per promuovere al meglio la tua attivitร !
CATEGORIA: Professionalizzante
ORE: 16
DIFFICOLTร: Media
DOVE: Aula
Il corso ha l’obiettivo di fornire ai ristoratori le competenze necessarie per promuovere efficacemente il proprio bar o ristorante.
L'obiettivo principale รจ aiutare i partecipanti a sviluppare strategie di marketing solide e a utilizzare efficacemente gli strumenti di promozione, compresi i social media, per aumentare la visibilitร , attirare nuovi clienti e migliorare la reputazione del loro locale.
Il corso รจ specificamente progettato per ristoratori, proprietari di bar, gestori di ristoranti, chef e personale coinvolto nella gestione delle attivitร di ristorazione. ร rivolto sia a coloro che hanno appena aperto un locale sia a professionisti del settore che desiderano migliorare le loro competenze di marketing e promozione.
Il corso ha un approccio fortemente pratico, ed รจ tenuto da professionisti specializzati con anni di esperienza. Verranno forniti approfondimenti mirati per il conseguimento di una preparazione completa su tutto ciรฒ che riguarda l'utilizzo di tecniche e strumenti per lo sviluppo di un'attivitร di ristorazione.
1. Introduzione al Marketing per la Ristorazione: Panoramica sui principi fondamentali del marketing applicati al settore della ristorazione. Discussione sulla differenziazione del marchio, l’identitร del locale e il target di mercato.
2. Utilizzo Efficace dei Social Media: Strategie per sfruttare al massimo le piattaforme social, come Facebook, Instagram e Twitter, per promuovere il bar o il ristorante. Consigli pratici sulla creazione di contenuti coinvolgenti, l’interazione con i clienti e la gestione delle recensioni online.
3. Promozione e Eventi Speciali: Idee creative per promuovere il locale attraverso eventi speciali, promozioni, degustazioni, serate a tema e altre attivitร di intrattenimento. Focus sulla pianificazione e l’esecuzione di eventi di successo.
4. Gestione delle Recensioni e del Feedback: Strategie per gestire le recensioni online in modo professionale, rispondendo alle recensioni positive e negative in modo appropriato. Approfondimento sulla gestione del feedback dei clienti per migliorare i servizi offerti.
5. Approccio alla Clientela e Servizio Clienti: Tecniche per offrire un servizio clienti eccezionale, dalla formazione del personale alla gestione delle lamentele. Importanza della soddisfazione del cliente nel settore della ristorazione.
6. Strategie di Menu e Presentazione del Cibo/Bevande: Consigli sulla creazione di un menu attraente, la presentazione dei piatti e delle bevande e l’ottimizzazione dei prezzi per massimizzare il profitto.
Corsi in partenza
V.
Sede di Varese
Via Monte Golico, 6
21100 Varese VA
M.
Sede di Milano
Via A. da Brescia, 5
20159 Milano MI
C.
Sede di Como
Via dei Mille, 8
22100 Como CO
B.
Sede di Bergamo
Via Casalino, 15
24121 Bergamo BG
B.
Sede di Brescia
Via Creta, 56
25124 Brescia BS
Copyright ยฉ 2022 Target Services Solutions srl
Target Services Solutions s.r.l. / P.I: 03112190123 REA Varese 323972
SDI: USAL8PV / Capitale sociale: 25.000โฌ i.v.
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Target Service Solutions รจ attiva da tempo nel mondo della formazione professionalizzante, permettendo ai propri corsisti di specializzarsi in progetti di settore di diversi ambiti professionali regolamentati da Regione Lombardia.
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