In questa pagina
Iscriviti al corso di formazione online in Visual Merchandiser, acquisisci le competenze specifiche di questa figura professionale e inizia da subito a lavorare.
Quali sono le opportunità di lavoro?
Quali sono gli argomenti?
Limite di età?
Dettagli
CATEGORIA: Marketing
ORE: 50
DIFFICOLTÀ: Facile
DOVE: Online
Informazioni Corso Visual Merchandiser
Vuoi lavorare come Visual Merchandiser? Il nostro corso di formazione online in Visual Merchandising, rivolto a tutti coloro che hanno la passione per il fashion e per il trade, consente di acquisire le competenze necessarie per iniziare da subito una professione avvincente ed appassionante. Ti forniremo la preparazione più adeguata ed aggiornata in merito alle nuove tecniche del Visual Merchandising.
Quali sono gli obiettivi del percorso?
ll corso di formazione online per diventare Visual Merchandiser ha lo scopo di fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per svolgere in piena autonomia tale attività professionale.
L’obiettivo di questo percorso formativo è quello di fornire le competenze pratiche e le tecniche più efficaci ed innovative per l’esposizione e aggiornamento del punto vendita. Al termine del corso di formazione si avranno figure professionali già pronte per l’ingresso nel mercato del lavoro. Saranno affrontate tematiche quali le tecniche di esposizione e di allestimento vetrine ed interni, la strategia di marketing sensoriale sul punto vendita, il fashion branding e la visual communication.
Il Visual Merchandiser può lavorare sia come dipendente sia come consulente esterno per un singolo negozio o per più punti di vendita. E' una figura particolarmente diffusa nel mondo della moda e nel mondo dell'abbigliamento (fashion retail), ma trova lavoro in ogni settore del retail. Le attività di visual merchandising sono essenziali per per definire l'immagine del punto vendita, soddisfare i consumatori e incrementare le vendite.
A chi è diretto?
Il corso di formazione online per diventare Visual Merchandiser è diretto a cittadini italiani o stranieri in possesso di regolare permesso di soggiorno. Come titolo di studio è sufficiente quello di scuola secondaria inferiore (licenza media).
I requisiti per la partecipazione al corso sono:
- aver compiuto il 18° anno di età alla data di iscrizione al corso;
- possesso di diploma di scuola secondaria inferiore (licenza media);
Per gli stranieri, oltre a quanto previsto ai punti precedenti:
- comprensione orale e scritta della lingua italiana, a un livello tale da consentire la partecipazione al percorso formativo.
In cosa si differenzia
Il corso ha un approccio fortemente pratico, ed è tenuto da professionisti specializzati con anni di esperienza in visual merchandising e marketing.
Verrà fornita una preparazione completa su tutto ciò che riguarda gli aspetti legati al progettare layout espositivi accattivanti, in grado di entusiasmare e ispirare i clienti e massimizzare le vendite.
I vantaggi del corso visual merchandising online in TSS:
- potrai scegliere tra corsi con frequenza serale e diurna;
- hai perso la tua lezione? non preoccuparti, potrai sempre recuperarla in un secondo momento con i video registrati della diretta;
- riceverai un’assistenza completa nella ricerca attiva del lavoro (stesura del proprio curriculum vitae, bilancio delle competenze acquisite);
- al termine del corso riceverai subito l'attestato di formazione rilasciato da ente accreditato alla formazione in regione Lombardia.
Iscriviti al corso di formazione online per diventare Visual Merchandiser e trova subito lavoro: grazie alla nostra presenza sul territorio in ben 5 città (Milano, Brescia, Bergamo, Varese e Como) e alle nostre professionalità specializzate abbiamo creato una solida rete di contatti con le imprese Lombarde alla ricerca di personale. Una volta concluso il tuo percorso formativo, grazie all'esperienza dei nostri docenti e alle esercitazioni pratica possederai le competenze specifiche di questa figura professionale e padroneggerai le principali tecniche di allestimento per l’esposizione e l’organizzazione dei prodotti all’interno di un’area commerciale e in vetrina o in tutti quei luoghi di fondamentale importanza per portare il cliente, che incontra per la prima volta il prodotto, a decidere di sceglierlo e successivamente acquistarlo.
Programma
Richiedi informazioni
Corsi in partenza