In questa pagina
Iscriviti al Corso per corso di aggiornamento per operatore funebre o necroforo: mantieni il tuo titolo in conformità con le nuove indicazioni regionali del D. D. U. O 15 novembre 2022 n. 16287
Come diventare necroforo?
Come diventare addetto alla trattazione affari onoranze funebri?
Come diventare Direttore Tecniche addetto alla trattazione degli affari?
Dettagli
CATEGORIA: Abilitanti
ORE: 12
DIFFICOLTÀ: Facile
DOVE: Online + Aula
Informazioni Corso di aggiornamento operatore funebre
Hai bisogno del corso di aggiornamento per operatore funebre o necroforo? Tutti coloro che hanno acquisito il titolo operatore funebre o necroforo con la precedente regolamentazione a seguito di percorsi di 24 ore, continuano a ricoprire il ruolo previa acquisizione del titolo aggiornato ai sensi della presente regolamentazione frequentando un percorso di aggiornamento di 12 ore.
Quali sono gli obiettivi del percorso?
Il percorso formativo risponde a quanto stabilito dalla Legge Regionale 24 novembre 2001, n. 12 “Disciplina ed armonizzazione delle attività funerarie” ed in particolare dell’art. 7, che prevede l’istituzione di appositi corsi professionali per l’aggiornamento per operatore funebre o necroforo, allo scopo di migliorare le competenze professionali di coloro che operano o che intendono operare in questo settore. Inoltre, il percorso formativo di aggiornamento per operatore funebre o necroforo è pienamente conforme al nuovo D. D. U. O 15 novembre 2022 n. 16287 e pertanto permette il mantenimento del titolo professionale, indispensabile per poter continuare a svolgere il proprio lavoro in un’agenzia funebre.
A chi è diretto?
Il corso di aggiornamento per operatore funebre o necroforo è diretto a cittadini italiani o stranieri in possesso di regolare permesso di soggiorno. I requisiti per la partecipazione al corso sono i seguenti:
- 18 anni compiuti al momento dell'iscrizione
- Diploma di scuola secondaria di I grado
- Per gli stranieri è inoltre indispensabile una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta al livello A2, verificata tramite test di ingresso
In cosa si differenzia
Il corso ha un approccio fortemente pratico, ed è tenuto da professionisti specializzati con anni di esperienza nel settore delle onoranze funebri. Verrà fornita una preparazione completa su tutto ciò che riguarda l’aggiornamento per operatori funebri o necrofori con approfondimenti su: come eseguire il servizio funebre nel rispetto delle norme di salute e sicurezza sul lavoro e di salvaguardia ambientale; nozioni legislative (obblighi e autorizzazioni amministrative connesse al trasporto, sepoltura e cremazione).
Programma
Richiedi informazioni
Corsi in partenza
Corsi in partenza
Sede: TSS VARESE
Data di Partenza: 27/11/2024
Note:
Sede: TSS COMO
Data di Partenza: 10/12/2024
Note: ISCRIZIONI APERTE!!!
Sede: TSS Bergamo
Data di Partenza: 28/01/2025
Note: ISCRIZIONI APERTE!!!