TECNICO HELP DESK INFORMATICO
JOB NO. 15140
Sede / Ambito: Milano
Regione: Lombardia
Descrizione
Target Services Solution s.r.l., società specializzata nella ricerca e selezione di profili qualificati, ricerca persone interessate a un corso gratuito per Tecnico Help desk informatico.
Il corso ha un approccio fortemente pratico e orientato alla professione grazie alla partnership con EVERIENCE Italia, azienda leader nel settore dell'assistenza informatica.
L’attività dell'Operatore Tecnico Help Desk consiste nella gestione, supporto e risoluzione dei problemi informatici dei clienti. L'obiettivo è quello di erogare un servizio efficiente soddisfando il bisogno dell'utente nel minor tempo possibile.
Verrà fornita una preparazione completa su strumenti, tecniche e soluzioni informatiche predisposte per la risoluzione di ticket di primo e secondo livello, con approfondimenti mirati su: Hardware e Software, IT Service Management Tool, Active Directory e Troubleshooting, Network e Security, Assistenza al cliente e Customer satisfaction.
Il progetto è finanziato dal Programma GOL - Garanzia Occupabilità Lavoratori e si rivolge a persone disoccupate e/o prive di lavoro residenti o domiciliate in Lombardia previa verifica di accesso ai percorsi di formazione GOL (da stabilire attraverso colloquio di profilazione preliminare).
Il percorso GOL comprende:
· 92 ore di formazione teorica e 24 ore di formazione pratica in azienda
· Bilancio delle competenze e supporto nella definizione dell’obiettivo professionale;
· Orientamento e supporto nella ricerca di lavoro (revisione cv/lettera di presentazione; potenziamento della ricerca attiva; coaching nella gestione del colloquio; Linkedin etc.)
Contenuti del corso:
PARTE 1 – 60 h INTRODUZIONE ALL’HELP DESK TECNICO
Hardware, introduzione al Personal Computer, Procedure di lavoro sicure e utilizzo degli strumenti; ondamenti di troubleshooting e Manutenzione Preventiva; Dispositivi mobili, stampanti e scanner; Software, installazione e configurazione di sistema operativo Windows; Dominio, Active Directory e Windows Server; Fondamenti di IT Security
PARTE 2 – 32 h L’HELP DESK IN AZIENDA
Introduzione alla figura professionale dell’Help Desk di I e II livello; Principi base delle metodologie informatiche all’interno di un’azienda (sulla base degli standard ITIL); IT Service Management Tool; Creazione e gestione dei ticket; Active Directory e Troubleshooting; Office 365; Installazione e configurazione; Basi di Networking; Configurazione e troubleshooting impostazioni di rete client; Basi di routing and switching per troubleshooting problem di rete; Mobile Device Management (MDM)
PARTE 3 – 24 h L’HELP DESK IN AZIENDA (LABORATORIO PRATICO)
Esercitazione all’interno di un’infrastruttura creata ad hoc nella quali si avrà modo di approfondire le tematiche trattate durante il corso. Supporto, servizio di assistenza al cliente e customer satisfaction.