In questa pagina
Diventa addetto alla logistica di magazzino. Organizza lo smistamento, la movimentazione e lo stoccaggio merci. Incluso nel percorso il patentino muletto
Cosa fa un addetto alla logistica?
Patentino muletto?
Requisiti minimi richiesti per partecipare al corso?
Dettagli
CATEGORIA: Logistica
ORE: 84
DIFFICOLTÀ: Media
DOVE: Aula
Informazioni Corso Addetto alla logistica e magazzino
Vuoi lavorare come addetto alla logistica magazzino e trasporto merci? Il corso addetto alla logistica ti fornirà la preparazione più adeguata finalizzata a seguire tutti gli aspetti legati alla gestisce e controllo merci presenti in magazzino, la movimentazione e il controllo integrità dei prodotti. Scopri come diventare addetto alla logistica: al termine del percorso saprai curare e ottimizzare tutti i processi di gestione del magazzino. In più otterrai anche il patentino per la conduzione di carrelli semoventi (patentino muletto).
Quali sono gli obiettivi del percorso?
ll corso addetto alla logistica e magazzino con incluso il patentino per la conduzione dei carrelli semoventi (patentino muletto), è un percorso pratico in grado di fornire in poco tempo tutte le nozioni fondamentali per riuscire a gestire gli aspetti legati alla logistica di magazzino, gestione e controllo merci.
Grazie all’intervento di consulenti esperti in logistica, trasporto delle merci e sicurezza nei luoghi di lavoro, si avrà una formazione altamente professionalizzante, che potenzierà le attitudini in qualità di addetto alla logistica.
Obiettivo del corso addetto alla logistica è quello di fornire le competenze necessarie tramite continue esercitazioni pratiche, per lavorare nel settore logistico.
Un addetto alla logistica cura i processi di gestione del magazzino, assicura la disponibilità degli articoli e registra il passaggio delle merci. Effettua l'inventario di magazzino e controlla la quantità minima di prodotti tale da garantire il normale svolgimento delle attività. Svolge inoltre le mansioni pratiche di carico e scarico merci con l'uso del carrello elevatore, la preparazione dei bancali e delle spedizioni.
A chi è diretto?
Il corso addetto alla logistica e gestione del magazzino è diretto a cittadini italiani o stranieri in possesso di regolare permesso di soggiorno. I requisiti per la partecipazione al corso sono:
- aver compiuto il 18° anno di età alla data di iscrizione al corso;
- possesso di diploma di scuola secondaria inferiore (licenza media);
Per gli stranieri, oltre a quanto previsto ai punti precedenti:
- comprensione orale e scritta della lingua italiana, a un livello tale da consentire la partecipazione al percorso formativo.
In cosa si differenzia
Il corso ha un approccio fortemente pratico, ed è tenuto da professionisti specializzati con anni di esperienza nella logistica di magazzino e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Verrà fornita una preparazione completa su tutto ciò che riguarda la gestione di merci e magazzino in generale in nome e per conto di un'impresa, con approfondimenti su:
la funzione aziendale del magazzino e il come deve essere organizzato; gestionale per la logistica; conduzione per la guida di carrelli semoventi.
Al termine del percorso si avrà una preparazione completa per lavorare in questo settore, gestendo la propria attività in piena autonomia.
I vantaggi di TSS:
- Il corso può essere frequentato GRATUITAMENTE se in possesso dei requisiti previsti dal Bando GOL (disoccupati residenti in Regione Lombardia).
- potrai scegliere tra corsi con frequenza serale e diurna;
- otterrai un attestato di partecipazione al corso e il patentino riconosciuto per la guida del muletto;
- riceverai un’assistenza completa nella ricerca attiva del lavoro (stesura del proprio curriculum vitae, bilancio delle competenze acquisite);
- uso di un gestionale per la logistica di magazzino
Iscriviti al corso per diventare Addetto alla logistica e trova subito lavoro: grazie alla nostra presenza sul territorio in ben 5 città (Milano, Brescia, Bergamo, Varese e Como) e alle nostre professionalità specializzate abbiamo creato una solida rete di contatti con le imprese Lombarde alla ricerca di personale. Una volta concluso il tuo percorso formativo potrai occuparti dell'ottimizzazione e della gestione di tutti i principali processi del magazzino: smistamento e logistica, movimentazione, stoccaggio e controllo merci. Oltre a questo, otterrai anche il patentino per la conduzione di carrelli semoventi (patentino muletto).
Programma
Richiedi informazioni
Corsi in partenza