Addetto alla trattazione degli affari per agenzie funebri
In questa pagina
Iscriviti al Corso per diventare Addetto alla trattazione degli affari per agenzie funebri: ottieni il titolo conforme alle nuove indicazioni regionali del D. D. U. O 15 novembre 2022 n. 16287
Come diventare necroforo?
Come diventare addetto alla trattazione affari onoranze funebri?
Come diventare Direttore Tecniche addetto alla trattazione degli affari?
Dettagli
CATEGORIA: Abilitanti
ORE: 36
DIFFICOLTร: Facile
DOVE: Online + Aula
Informazioni Addetto alla trattazione degli affari per agenzie funebri
Vuoi diventare Addetto alla trattazione degli affari per agenzie funebri? Scopri il nostro Corso per lavorare in unโagenzia funebre: ti forniremo la preparazione piรน adeguata finalizzata al sostegno dellโesame finale ed allโavvio della tua attivitร .
Quali sono gli obiettivi del percorso?
Il percorso formativo risponde a quanto stabilito dalla Legge Regionale 24 novembre 2001, n. 12 โDisciplina ed armonizzazione delle attivitร funerarieโ ed in particolare dellโart. 7, che prevede lโistituzione di appositi corsi professionali per Addetti alla trattazione degli affari per agenzie funebri, allo scopo di migliorare le competenze professionali di coloro che operano o che intendono operare in questo settore. Inoltre, il percorso formativo per diventare Addetto alla trattazione degli affari per agenzie funebri รจ pienamente conforme al nuovo D. D. U. O 15 novembre 2022 n. 16287 e pertanto permette lโacquisizione del previsto titolo professionale, indispensabile per poter avviare un corretto rapporto di lavoro con imprese funebri.
A chi รจ diretto?
Il corso operatore funebre รจ diretto a cittadini italiani o stranieri in possesso di regolare permesso di soggiorno. I requisiti per la partecipazione al corso sono i seguenti:
- 18 anni compiuti al momento dell'iscrizioneย
- Diploma di scuola secondaria di I grado
- Per gli stranieri รจ inoltre indispensabile una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta al livello A2, , verificata tramite test di ingresso
In cosa si differenzia
Il corso ha un approccio fortemente pratico, ed รจ tenuto da professionisti specializzati con anni di esperienza nel settore delle onoranze funebri. Verrร fornita una preparazione completa su tutto ciรฒ che riguarda la gestione dei servizi di onoranze funebri, con approfondimenti su: le tecniche di marketing commerciale; le nozioni legislative in materia funeraria (rapporto di lavoro, diritto amministrativo e commerciale, privacy); come gestire e accogliere i clienti;ย
Di seguito il programma che verrร trattato nel percorso formativo per diventare Addetto alla trattazione degli affari per agenzie funebri (36 ore)
Programma
Richiedi informazioni
Corsi in partenza
Corsi in partenza
Sede: TSS MILANO
Data di Partenza: 04/10/2023
Frequenza: da lunedรฌ a giovedรฌ, dalle 18.00 alle 22.00
Nota: iscrizioni giร aperte! Prenota il tuo posto
Sede: TSS BRESCIA
Data di Partenza: 22/06/2023
Frequenza: SERALE – dal lunedรฌ al giovedรฌ: 18.00 – 22.00
Nota: ISCRIZIONI APERTE!!!