Contabilità Generale – diventa addetto contabile

Contabilità Generale - diventa addetto contabile

In questa pagina

Gestisci gli aspetti fondamentali della contabilità. Il corso contabilità generale online trasmette le giuste competenze per entrare in breve tempo nel settore.

Lavora nel settore sia pubblico che privato. Analizza, esamina e verifica la situazione fiscale sia di persone fisiche che giuridiche. Esegue la registrazione di fatture ed altri documenti contabili, gestisce gli archivi dei clienti e dei fornitori e collaboratori esterni.
Le procedure di fatturazione, di gestione della rilevazione contabile e le scritture accessorie. Nozioni in materia di fatturazione e prima nota, le scritture contabili e la predisposizione di documenti contabili.
Non è necessario possedere particolari requisiti per partecipare al corso. Il percorso è rivolto a chiunque sia interessato ad occuparsi degli aspetti della contabilità aziendale e della registrazione di ogni movimento contabile.

Dettagli

4.5
4.5/5

CATEGORIA: Amministrativa

ORE: 40

DIFFICOLTÀ: Media

DOVE: Online

Informazioni Contabilità Generale - diventa addetto contabile

Vuoi lavorare come addetto contabile per aziende o studi specializzati? Il corso contabilità generale online ti fornirà la preparazione più adeguata finalizzata a gestire tutti gli aspetti legati a questo settore. Scopri come diventare esperto contabile: al termine del percorso saprai gestire le procedure di fatturazione, di gestione della rilevazione contabile e le scritture accessorie.

Quali sono gli obiettivi del percorso?

ll corso di formazione in Contabilità generale è un percorso pratico in grado di fornire in poco tempo le nozioni fondamentali per riuscire a gestire tutti aspetti contabili sia di persone fisiche che giuridiche.

Grazie all’intervento di consulenti esperti della contabilità e commercialisti, si avrà una formazione altamente professionalizzante e specifica, che potenzierà le attitudini in qualità di addetto contabile.

Obiettivo del corso di formazione in contabilità generale è fornire le competenze necessarie tramite continue esercitazioni pratiche per lavorare nel settore della contabilità, dell’amministrazione del personale o negli enti Caf (Centro di assistenza fiscale) per le dichiarazioni dei redditi.

Il lavoro rispetta i classici orari d'ufficio di circa 40 ore la settimana, ma spesso è necessario svolgere ore di straordinario soprattutto durante i periodi di chiusura dell'anno fiscale, per rispettare le scadenze. L'addetto contabile trova lavoro in molte realtà come imprese commerciali, industriali o enti pubblici. Inoltre, un contabile può sviluppare un proprio percorso di libero professionista, in uno studio proprio o in uno studio associato.

A chi è diretto?

Il corso contabilità generale è diretto a cittadini italiani o stranieri in possesso di regolare permesso di soggiorno.

I requisiti per la partecipazione al corso sono:

  • aver compiuto il 18° anno di età alla data di iscrizione al corso;
  • possesso di diploma di maturità o qualifica professionale triennale conseguita in percorsi di IeFP - istruzione e formazione professionale (o in percorsi di istruzione tecnica e professionale del precedente ordinamento);

Per gli stranieri, oltre a quanto previsto ai punti precedenti:

  • comprensione orale e scritta della lingua italiana, a un livello tale da consentire la partecipazione al percorso formativo.

In cosa si differenzia il corso?

Il corso di formazione ha un approccio fortemente pratico, ed è tenuto da professionisti specializzati con anni di esperienza nel settore della contabilità e del bilancio.

Verrà fornita una preparazione completa su tutto ciò che riguarda la gestione contabile in nome e per conto di un'impresa, con approfondimenti su: documenti della compravendita; imposta sul valore aggiunto (d.p.r.633/72); modello f24; bilancino di verifica e scritture in partita doppia; prima nota; gestionale/portale per la contabilità;

Al termine del percorso formativo si avrà una preparazione completa per lavorare in questo settore, gestendo la propria attività in piena autonomia.

I vantaggi del corso contabilità generale:

  • potrai scegliere tra corsi con frequenza serale e diurna;
  • hai perso la tua lezione? non preoccuparti, potrai sempre recuperarla in un secondo momento con i video registrati della diretta;
  • riceverai un’assistenza completa nella ricerca attiva del lavoro (stesura del proprio curriculum vitae, bilancio delle competenze acquisite);
  • al termine del corso riceverai subito l'attestato di formazione rilasciato da ente accreditato alla formazione in regione Lombardia.

Iscriviti al corso in Contabilità generale e trova subito lavoro: grazie alla nostra presenza sul territorio in ben 5 città (Milano, Brescia, Bergamo, Varese e Como) e alle nostre professionalità specializzate abbiamo creato una solida rete di contatti con le imprese Lombarde alla ricerca di personale. Una volta concluso il tuo percorso formativo avrai tutte le competenze specifiche e pratiche per lavorare in realtà aziendali, ad esempio: nel settore commerciale, nel settore industriale o presso degli enti pubblici. Inoltre, potrai decidere di intraprendere un percorso come libero professionista aprendo uno studio o inserirti in uno studio associato. 

Richiedi informazioni

Corsi in partenza

Corsi in partenza

Progetti di settore

Target Service Solutions è attiva da tempo nel mondo della formazione professionalizzante, permettendo ai propri corsisti di specializzarsi in progetti di settore di diversi ambiti professionali regolamentati da Regione Lombardia.

JOBlog

Recensioni

Corsi mirati. Cinque stelle meritate.

Alessandro L.

Progetti di settore

Target Service Solutions è attiva da tempo nel mondo della formazione professionalizzante, permettendo ai propri corsisti di specializzarsi in progetti di settore di diversi ambiti professionali regolamentati da Regione Lombardia.

JOBlog

Recensioni

Corsi mirati. Cinque stelle meritate.

Alessandro L.