Ecommerce – web design per il commercio elettronico

Ecommerce - web design per il commercio elettronico

In questa pagina

Con il corso di formazione Ecommerce online potrai diventare un esperto nella progettazione, creazione e promozione di siti per la vendita online. Scopri come far crescere la tua attività: iscriviti al corso!

Ti occuperai della realizzazione e gestione di un e-commerce: potrai sviluppare una comunicazione efficace in linea con le strategie d’impresa; definire le strategie di vendita del portale sul web; curare i cataloghi dei prodotti/servizi; monitorare l’andamento delle vendite e degli accessi ai touchpoints da parte del cliente; analizzare le informazioni relative ai propri clienti
Per partecipare al corso non occorre alcuna competenza in termini informatici o strettamente tecnici. Verrà mostrato tutto passo passo. Il corso è pratico ed è rivolto anche ai neofiti del settore.
Il percorso è completo. Affronterai come strutturare una strategia di web marketing, SEO, SEM, Google Ads, Google Analytics, Email Marketing, Social media Marketing

Dettagli

4.8
4.8/5

CATEGORIA: Marketing

ORE: 84

DIFFICOLTÀ: Media

DOVE: Online + Aula

Informazioni Ecommerce - web design per il commercio elettronico

Vuoi apprendere come realizzare e gestire un E-commerce apprendendo anche le strategie di web marketing più idonee per il tuo business? Il nostro corso di formazione per l’Ecommerce online ti fornirà la preparazione più adeguata, pratica, completa e specifica. Scopri come diventare E-commerce Manager: il corso mira a formare una figura professionale in grado di definire al meglio la struttura di vendita del portale sul web, curando sia l’aspetto tecnico che strategico del progetto. E’ adatto a tutte le persone interessate a sviluppare competenze nell’ambito del digital marketing, focalizzando la propria attività sulla creazione di siti/portali destinati alla vendita diretta di prodotti.

Quali sono gli obiettivi del percorso?

ll corso di formazione Ecommerce online ha lo scopo di fornire le conoscenze e le competenze necessarie per consentire a tutti gli utenti di creare il proprio sito e di impostare campagne promozionali ad hoc sui principali canali digitali.

L’obiettivo del corso di formazione è quello di formare una figura che sia in grado di sviluppare diverse tipologie di portali per la vendita e di promuoverli con gli strumenti più adeguati per ottenere maggiore visibilità e aumentare le vendite.

L’Ecommerce manager può trovare collocazione lavorativa in diversi ambiti: da aziende orientate alla vendita di prodotti in ambito B2C a startup innovative, fino a società di servizi che intendono digitalizzare la vendita dei propri prodotti.

A chi è diretto?

Il corso di formazione Ecommerce online è adatto a tutti coloro che vogliono specializzarsi e lavorare professionalmente come E-commerce manager, sviluppare nuove strategie di comunicazione e promozione per aziende di vario genere e per la libera professione.

Il percorso si rivolge a tutti gli studenti universitari, ai laureati, ai creativi, agli imprenditori, agli startupper, ai consulenti, ai responsabili di organizzazioni no-profit, ai profili tecnici interessati ad integrare il proprio curriculum con nuove conoscenze.

I requisiti per la partecipazione al corso di formazione sono:

  • aver compiuto 18 anni

Per gli stranieri, oltre a quanto previsto ai punti precedenti:

  • capacità di espressione scritta e verbale della lingua italiana.

In cosa si differenzia il corso?

Il corso di formazione ha un approccio fortemente pratico, ed è tenuto da professionisti specializzati con anni di esperienza nel settore del web marketing e web Design.

Verrà fornita una preparazione completa su tutto ciò che riguarda lo sviluppo di un sito di vendita online efficace e di campagne promozionali mirate per raggiungere il target ideale.

I vantaggi del corso di formazione Ecommerce online in TSS:

  • Il corso può essere frequentato GRATUITAMENTE se in possesso dei requisiti previsti dal Bando DOTE UNICA LAVORO (disoccupati residenti in Regione Lombardia).
  • potrai scegliere tra corsi con frequenza serale e diurna;
  • riceverai un’assistenza completa per l'avvio della tua attività (piano di business, apertura p.iva, strategie commerciali e di marketing);
  • al termine del corso riceverai subito l'attestato di formazione rilasciato da ente accreditato alla formazione in regione Lombardia.

Iscriviti al corso per diventare E-commerce Manager e trova subito lavoro: grazie alla nostra presenza sul territorio in ben 5 città (Milano, Brescia, Bergamo, Varese e Como) e alle nostre professionalità specializzate abbiamo creato una solida rete di contatti con le imprese Lombarde alla ricerca di personale. Una volta concluso il tuo percorso formativo sarai in grado di curare sia l'aspetto tecnico sia l'aspetto strategico di ogni progetto: mettendo in pratica le strategie di web marketing più efficaci per il successo del tuo business, definendo al meglio la struttura di vendita di un portale sul web per analizzare in modo efficace i flussi dei dati relativi agli utenti/clienti che utilizzano il web store.

Richiedi informazioni

Corsi in partenza

Corsi in partenza

Progetti di settore

Target Service Solutions è attiva da tempo nel mondo della formazione professionalizzante, permettendo ai propri corsisti di specializzarsi in progetti di settore di diversi ambiti professionali regolamentati da Regione Lombardia.

JOBlog

Recensioni

Corsi mirati. Cinque stelle meritate.

Alessandro L.

Progetti di settore

Target Service Solutions è attiva da tempo nel mondo della formazione professionalizzante, permettendo ai propri corsisti di specializzarsi in progetti di settore di diversi ambiti professionali regolamentati da Regione Lombardia.

JOBlog

Recensioni

Corsi mirati. Cinque stelle meritate.

Alessandro L.