Organizzazione eventi – Event Manager

Organizzazione eventi - Event Manager

In questa pagina

Diventa un event manager professionista con il corso di formazione online per l'organizzazione degli eventi: sviluppa competenze specifiche per la programmazione e il marketing degli eventi

Grazie ai nostri servizi di matching avrai l’opportunità di trovare lavoro più facilmente! Seguirai un percorso completo e aggiornato che ti fornirà la migliore preparazione per poter svolgere il ruolo di event manager
Un corso pratico e utile per svolgere la mansione di organizzatore eventi. Svilupperai competenze specifiche su come organizzare un evento, promuoverlo e monitorare i risultati ottenuti.
Non ci sono limiti di età per partecipare al corso e per poter lavorare come event manager.

Dettagli

4.8
4.8/5

Informazioni Organizzazione eventi - Event Manager

Vuoi diventare un event manager? Il corso di formazione online organizzazione eventi è un percorso formativo pratico e sviluppato in maniera tale da consentirti di ottenere tutte le skills richieste per poter lavorare in piena autonomia in questo settore, sia come libero professionista che come specialista event manager in azienda.

Quali sono gli obiettivi del percorso?

Il corso di formazione online per diventare event manager ha lo scopo di sviluppare competenze specifiche per chi è appassionato del settore e vuole sviluppare una strategia di marketing mirata per l'organizzazione di eventi. Apprenderai come diventare organizzatore di eventi, come dare massima visibilità a un evento e seguire l'intero processo di realizzazione, dalla progettazione alla post produzione.

L'organizzazione di un evento è un'attività di tipo gestionale, relazionale e di mediazione che necessita di competenze specifiche nella programmazione e nella previsione degli imprevisti che possono sorgere per la realizzazione di eventi anche molto diversi tra loro: fiere, iniziative culturali e commerciali, feste. Con il corso di formazione per diventare event manager imparerai a: 

  • comprendere i bisogni e gli obiettivi degli enti promotori (aziende e/o enti pubblici)
  • identificare gli interessi e i bisogni dei possibili soggetti destinatari dell'evento
  • ricercare e organizzare gli spazi
  • ricercare gli sponsor e curare i rapporti con i fornitori
  • ideare e predisporre il programma dell'evento e sovraintendere la sua pubblicizzazione
  • mantenere e coordinare reti di relazioni complesse e organizzare una comunicazione efficace e mirata in funzione di un’idea o di un’iniziativa specifica
  • coordinare e gestire le attività preparatorie di gestione dell'iniziativa

A chi è diretto?

Il corso organizzazione di eventi è rivolto a tutte le persone intenzionate ad operare come Event manager/Organizzatore Eventi. Come titolo di studio è sufficiente quello di scuola secondaria inferiore (licenza media).

I requisiti per la partecipazione al corso sono:

  • aver compiuto il 18° anno di età alla data di iscrizione al corso;
  • possesso di diploma di scuola secondaria inferiore (licenza media);

Per gli stranieri, oltre a quanto previsto ai punti precedenti:

  • comprensione orale e scritta della lingua italiana, a un livello tale da consentire la partecipazione al percorso formativo.

In cosa si differenzia il corso?

Il corso ha un approccio fortemente pratico, ed è tenuto da professionisti specializzati con anni di esperienza in event management.

Verrà fornita una preparazione completa su tutto ciò che riguarda la progettazione e l'organizzazione di eventi come concerti, spettacoli, fiere, meeting, inaugurazioni, matrimoni, party privati e molto altro.

I vantaggi del corso organizzazione eventi online in TSS:

  • potrai scegliere tra corsi con frequenza serale e diurna;
  • hai perso la tua lezione? non preoccuparti, potrai sempre recuperarla in un secondo momento con i video registrati della diretta;
  • riceverai un’assistenza completa nella ricerca attiva del lavoro (stesura del proprio curriculum vitae, bilancio delle competenze acquisite);
  • al termine del corso riceverai subito l'attestato di formazione rilasciato da ente accreditato alla formazione in regione Lombardia.

Questo percorso formativo è stato pensato e sviluppato in maniera tale da consentirti di ottenere tutte le skills richieste per poter lavorare in piena autonomia in questo settore, sia come libero professionista che come specialista event manager in azienda. Iscriviti al corso di formazione per diventare Event Manager e trova subito lavoro: grazie alla nostra presenza sul territorio in ben 5 città (Milano, Brescia, Bergamo, Varese e Como) e alle nostre professionalità specializzate abbiamo creato una solida rete di contatti con le imprese Lombarde alla ricerca di personale. Al termine del percorso di formazione si avranno figure professionali già pronte per l’ingresso nel mercato del lavoro capaci di gestire: la pianificazione di un evento, la promozione, la gestione e la post produzione.

Richiedi informazioni

Corsi in partenza

Corsi in partenza

Progetti di settore

Target Service Solutions è attiva da tempo nel mondo della formazione professionalizzante, permettendo ai propri corsisti di specializzarsi in progetti di settore di diversi ambiti professionali regolamentati da Regione Lombardia.

JOBlog

Recensioni

Corsi mirati. Cinque stelle meritate.

Alessandro L.

Progetti di settore

Target Service Solutions è attiva da tempo nel mondo della formazione professionalizzante, permettendo ai propri corsisti di specializzarsi in progetti di settore di diversi ambiti professionali regolamentati da Regione Lombardia.

JOBlog

Recensioni

Corsi mirati. Cinque stelle meritate.

Alessandro L.