Executive Assistant + Tirocinio garantito

Executive Assistant + Tirocinio garantito

In questa pagina

Iscriviti al Corso per diventare Direttore Executive Assistant: acquisisci le competenze specifiche per una gestione efficace delle relazione del Top Management | TIROCINIO GARANTITO: extracurriculare della durata di 4-6 mesi full time

L’Executive Assistant ottimizza i processi lavorativi, la gestione delle comunicazioni in entrata ed uscita, la gestione documentale, organizzazione di meeting, viaggi ed eventi e comunicazione.
Non c’è un percorso unico per diventare Assistenti di Direzione. Si inizia come Junior Assistant, si arriva ad affiancare l’Office Manager o a supportare aree dedicate (dalle risorse umane all’ufficio legale), ma si può fare anche una brillante carriera diventando Executive o Personal Assistant.
La stipendio media nazionale italiano per la professione di Executive Assistant è di €37.556

Dettagli

4
4/5

CATEGORIA: Amministrativa

ORE: 130 + tirocinio

DIFFICOLTÀ: Media

DOVE: Online + Aula

Informazioni Executive Assistant + Tirocinio garantito

Ti piacerebbe approfondire le tecniche e gli approcci innovativi per assistere al meglio i vertici aziendali? Scopri il nostro Corso per diventare Executive Assistant: ti forniremo la preparazione più adeguata per interfacciarti in modo efficace sia con il Top Management di un’azienda sia con gli stakeholders/partner esterni come clienti, fornitori e media.

Quali sono gli obiettivi del percorso?

Il corso di Executive Assistant, in risposta all'esigenza di realtà aziendali o di professionisti altamente specializzati, si propone di trasferire le competenze organizzative, gestionali e relazionali, nonché di declinare strumenti e approcci di taglio manageriale per interfacciarsi in modo efficace sia con i vertici e le diverse funzioni interne aziendali sia con gli stakeholders/partner esterni (Clienti, fornitori, media, ecc.). È un profilo molto ricercato e questo corso ti darà ottime possibilità di carriera anche come Executive o Personal Assistant e ti permetterà di affermarti in realtà quali PMI, enti del terzo settore nonché in società altamente specializzate.

A chi è diretto?

Il corso operatore per diventare Executive Assistant è rivolto a cittadini italiani o stranieri in possesso di regolare permesso di soggiorno:

Studenti diplomati o neolaureati che desiderano acquisire competenze in ambito amministrativo

Personale neoassunto per una eventuale formazione con forte accento professionalizzante

Chi desidera trovare un lavoro qualificato in un ambito costantemente molto richiesto

Chi è disoccupato e desidera riqualificarsi e ricollocarsi

In cosa si differenzia il corso?

Il corso ha un approccio fortemente pratico, ed è tenuto da professionisti specializzati con anni di esperienza nel settore. Verrà fornita una preparazione completa sugli strumenti, le tecniche e gli approcci innovativi da utilizzare per assistere interfacciarsi in modo efficace sia con il top management di un’azienda sia con gli stakeholders/partner esterni come clienti, fornitori e media. Con approfondimenti in ambito:

Gestionale: ottimizzazione dei processi lavorativi grazie a nozioni base di budget, project management, gestione del tempo e delle attività tramite diagrammi di Gantt nonché all’utilizzo di CRM per creare una relazione biunivoca con il cliente;

Redazionale e amministrativo: predisposizione, redazione, pubblicazione e diffusione di atti formali e non, provvedimenti amministrativi e verbali nel rispetto delle procedure e dei formati definiti;

Comunicazione strategica offline e online: supporto operativo all'organizzazione di conferenze stampa o eventi agli uffici stampa e di relazione con il pubblico.

Di seguito il programma che verrà trattato nel percorso formativo per diventare Executive Assistant (130 ore + TIROCINIO extracurriculare della durata di 4-6 mesi full time)

Programma

MODULO 1: Gestione delle comunicazioni in entrata ed uscita (40 ore)

Gestione documentale, funzionalità di word processing, posta elettronica, fogli di calcolo, rappresentazione grafica 

Predisposizione e redazione di atti, provvedimenti amministrativi e verbali, pubblicazione di delibere e atti formali delle direzioni

Modelli di scrittura professionale

Presentazioni Power Point efficaci e innovative

Elementi di gestione social media aziendali

 

MODULO 2: Gestione documentale, organizzazione di meeting, viaggi ed eventi e comunicazione (40 ore)

Organizzazione di incontri, eventi, trasferte e viaggi 

Strumenti di pianificazione delle attività: gestione dell’agenda e della pianificazione del lavoro; NB: Introduzione Trello- software gratuito gestionale per l’organizzazione dei task 

Nozioni ordini d’acquisto, note spese, fatture fornitori 

Nozioni base project management, diagrammi di Gantt

Cenni alle nuove forme di marketing, al web e alla comunicazione digitale 

 

MODULO 3: Inglese commerciale (40 ORE)

Comunicazioni orali e scritte nell’organizzazione di meeting, viaggi ed eventi in lingua inglese

 

MODULO 4: Competenze relazionali (10 ore) 

TIROCINIO extracurriculare della durata di 4-6 mesi full time (target richiesto anche dalle agenzie per il lavoro o nelle offerte di lavoro)- di solito sono pagati

Richiedi informazioni

Corsi in partenza

Corsi in partenza

Sede: TSS MILANO

Data di Partenza: 31/03/2023

Progetti di settore

Target Service Solutions è attiva da tempo nel mondo della formazione professionalizzante, permettendo ai propri corsisti di specializzarsi in progetti di settore di diversi ambiti professionali regolamentati da Regione Lombardia.

JOBlog

Recensioni

Corsi mirati. Cinque stelle meritate.

Alessandro L.

Progetti di settore

Target Service Solutions è attiva da tempo nel mondo della formazione professionalizzante, permettendo ai propri corsisti di specializzarsi in progetti di settore di diversi ambiti professionali regolamentati da Regione Lombardia.

JOBlog

Recensioni

Corsi mirati. Cinque stelle meritate.

Alessandro L.