In questa pagina
Dinveta un Fashion Buyer professionista. Acquisisci le competenze necessarie per essere l'elemento chiave delle catene di abbigliamento e il settore della moda.
Cosa fa un Buyer per il settore moda?
Cosa apprenderò durante il corso?
Requisiti minimi richiesti per partecipare al corso?
Dettagli
CATEGORIA: Amministrativa
ORE: 84
DIFFICOLTÀ: Media
DOVE: Online
Informazioni Corso Fashion Buyer
Vuoi lavorare come Fashion Buyer per catene di abbigliamento o in generale per il settore moda? Il corso di formazione online per diventare Fashion Buyer ti fornirà la preparazione più adeguata finalizzata a gestire tutti gli aspetti legati alla Logistica & Management, alle ricerche di mercato e alle tecniche di negoziazione. Scopri come diventare Fashion Buyer: al termine del percorso formativo potrai specializzarti ed inserirti nel mondo del lavoro come fashion buyer, come dipendenti di aziende del settore fashion&luxury.
Quali sono gli obiettivi del percorso?
ll corso fashion buyer è un percorso pratico in grado di fornire in poco tempo le nozioni fondamentali per riuscire a gestire tutti aspetti legati all'allestimento di negozi d'abbigliamento osservando e interpretando le tendenze del momento .
Grazie all’intervento di consulenti esperti della moda, del visual merchandising e del marketing per il retail, si avrà una formazione altamente professionalizzante, che potenzierà le attitudini in qualità di Fashion Buyer.
Obiettivo del corso è quello di fornire le competenze necessarie tramite continue esercitazioni pratiche per lavorare nel settore della moda, sia per le grandi catene che per il proprio negozio.
Al termine si avrà la preparazione adeguata per essere in grado di: osservare e interpretare i trend, pianificare gli allestimenti in negozio, analizzare la richiesta del consumatore finale, il proprio Target e selezionare i capi da esporre.
A chi è diretto?
Il corso Fashion Buyer è adatto a tutti coloro che vogliono specializzarsi e lavorare professionalmente come Buyer per il settore moda, sviluppando nuove strategie per aziende di vario genere e per la libera professione.
Il percorso si rivolge a studenti universitari, laureati, creativi, imprenditori, startupper, consulenti, profili tecnici interessati ad integrare il proprio curriculum con nuove conoscenze.
I requisiti per la partecipazione al corso sono:
- aver compiuto 18 anni
Per gli stranieri, oltre a quanto previsto ai punti precedenti:
- capacità di espressione scritta e verbale della lingua italiana.
In cosa si differenzia
Il corso ha un approccio fortemente pratico, ed è tenuto da professionisti specializzati con anni di esperienza nel settore.
Verrà fornita una preparazione completa su tutto ciò che riguarda la figura del buyer settore moda e le sue mansioni/responsabilità per la scelta dei capi di abbigliamento e accessori.
I vantaggi del corso Fashion Buyer:
- Il corso può essere frequentato GRATUITAMENTE se in possesso dei requisiti previsti dal Bando DOTE UNICA LAVORO (disoccupati residenti in Regione Lombardia).
- potrai scegliere tra corsi con frequenza serale e diurna;
- riceverai un’assistenza completa nella ricerca attiva del lavoro (stesura del proprio curriculum vitae, bilancio delle competenze acquisite);
- al termine del corso riceverai subito l'attestato di formazione rilasciato da ente accreditato alla formazione in regione Lombardia.
Diventa Fashion Buyer e trova subito lavoro grazie alla nostra presenza sul territorio in ben 5 città (Milano, Brescia, Bergamo, Varese e Como) e alle nostre professionalità specializzate abbiamo creato una solida rete di contatti con le imprese Lombarde alla ricerca di personale. Una volta concluso sarai in grado rifornire l’azienda dei prodotti connessi a quel business, tenuto conto di trend, del vantaggio economico e dell’opportunità di mercato e di utilizzare competenze specifiche per gestire tutti gli aspetti legati alla logistica, al management, alle ricerche di mercato e alle tecniche di negoziazione. Nello specifico oltre ad osservare e interpretare le tendenze del momento per pianificare gli allestimenti in negozio imparerai a:
- gestire gli approvvigionamenti dell’azienda;
- coordinare e controllare le attività di acquisto di beni e servizi;
- migliorare i flussi e i processi di stoccaggio;
- ottimizzare i costi tramite trattativa diretta con i fornitori.
Iscriviti al corso di formazione per diventare Fashion Buyer: apprendi i segreti di questa figura professionale.
Programma
Richiedi informazioni
Corsi in partenza