Fashion Buyer – Specializzati nel settore della moda

Fashion Buyer - Specializzati nel settore della moda

In questa pagina

Dinveta un Fashion Buyer professionista. Acquisisci le competenze necessarie per essere l'elemento chiave delle catene di abbigliamento e il settore della moda.

Il Fashion Buyer lavora nel settore moda, osserva e interpreta le tendenze del momento così da poter pianificare gli allestimenti in negozio. Tutto ciò che è presente in negozio deve rispondere alla richiesta del consumatore finale, anticipandone i bisogni. Il Fashion Buyer seleziona i capi da esporre, segue con costanza e passione le sfilate e decide quali abiti, scarpe e accessori comprare per il proprio negozio o boutique.
Logistica & Management, elementi di Marketing Strategico e Marketing Operativo, tecniche di negoziazione.
Non è necessario possedere particolari requisiti per partecipare al corso buyer. Il percorso è rivolto a chiunque sia interessato ad occuparsi degli aspetti connessi al mondo della modo, del retail, dell’allestimento in negozio.

Dettagli

4.5
4.5/5

CATEGORIA: Amministrativa

ORE: 84

DIFFICOLTÀ: Media

DOVE: Online

Informazioni Fashion Buyer - Specializzati nel settore della moda

Vuoi lavorare come Fashion Buyer per catene di abbigliamento o in generale per il settore moda? Il corso di formazione online per diventare Fashion Buyer ti fornirà la preparazione più adeguata finalizzata a gestire tutti gli aspetti legati alla Logistica & Management, alle ricerche di mercato e alle tecniche di negoziazione. Scopri come diventare Fashion Buyer: al termine del percorso formativo potrai specializzarti ed inserirti nel mondo del lavoro come fashion buyer, come dipendenti di aziende del settore fashion&luxury.

Quali sono gli obiettivi del percorso?

ll corso fashion buyer è un percorso pratico in grado di fornire in poco tempo le nozioni fondamentali per riuscire a gestire tutti aspetti legati all'allestimento di negozi d'abbigliamento osservando e interpretando le tendenze del momento .

Grazie all’intervento di consulenti esperti della moda, del visual merchandising e del marketing per il retail, si avrà una formazione altamente professionalizzante, che potenzierà le attitudini in qualità di Fashion Buyer.

Obiettivo del corso è quello di fornire le competenze necessarie tramite continue esercitazioni pratiche per lavorare nel settore della moda, sia per le grandi catene che per il proprio negozio.

Al termine si avrà la preparazione adeguata per essere in grado di: osservare e interpretare i trend, pianificare gli allestimenti in negozio, analizzare la richiesta del consumatore finale, il proprio Target e selezionare i capi da esporre.

A chi è diretto?

Il corso Fashion Buyer è adatto a tutti coloro che vogliono specializzarsi e lavorare professionalmente come Buyer per il settore moda, sviluppando nuove strategie per aziende di vario genere e per la libera professione.

Il percorso si rivolge a studenti universitari, laureati, creativi, imprenditori, startupper, consulenti, profili tecnici interessati ad integrare il proprio curriculum con nuove conoscenze.

I requisiti per la partecipazione al corso sono:

  • aver compiuto 18 anni

Per gli stranieri, oltre a quanto previsto ai punti precedenti:

  • capacità di espressione scritta e verbale della lingua italiana.

In cosa si differenzia il corso?

Il corso ha un approccio fortemente pratico, ed è tenuto da professionisti specializzati con anni di esperienza nel settore.

Verrà fornita una preparazione completa su tutto ciò che riguarda la figura del buyer settore moda e le sue mansioni/responsabilità per la scelta dei capi di abbigliamento e accessori.

I vantaggi del corso Fashion Buyer:

  • Il corso può essere frequentato GRATUITAMENTE se in possesso dei requisiti previsti dal Bando DOTE UNICA LAVORO (disoccupati residenti in Regione Lombardia).
  • potrai scegliere tra corsi con frequenza serale e diurna;
  • riceverai un’assistenza completa nella ricerca attiva del lavoro (stesura del proprio curriculum vitae, bilancio delle competenze acquisite);
  • al termine del corso riceverai subito l'attestato di formazione rilasciato da ente accreditato alla formazione in regione Lombardia.

Diventa Fashion Buyer e trova subito lavoro grazie alla nostra presenza sul territorio in ben 5 città (Milano, Brescia, Bergamo, Varese e Como) e alle nostre professionalità specializzate abbiamo creato una solida rete di contatti con le imprese Lombarde alla ricerca di personale. Una volta concluso sarai in grado rifornire l’azienda dei prodotti connessi a quel business, tenuto conto di trend, del vantaggio economico e dell’opportunità di mercato e di utilizzare competenze specifiche per gestire tutti gli aspetti legati alla logistica, al management, alle ricerche di mercato e alle tecniche di negoziazione. Nello specifico oltre ad osservare e interpretare le tendenze del momento per pianificare gli allestimenti in negozio imparerai a: 

  • gestire gli approvvigionamenti dell’azienda;
  • coordinare e controllare le attività di acquisto di beni e servizi;
  • migliorare i flussi e i processi di stoccaggio;
  • ottimizzare i costi tramite trattativa diretta con i fornitori.

Iscriviti al corso di formazione per diventare Fashion Buyer: apprendi i segreti di questa figura professionale.

Richiedi informazioni

Corsi in partenza

Corsi in partenza

Progetti di settore

Target Service Solutions è attiva da tempo nel mondo della formazione professionalizzante, permettendo ai propri corsisti di specializzarsi in progetti di settore di diversi ambiti professionali regolamentati da Regione Lombardia.

JOBlog

Recensioni

Corsi mirati. Cinque stelle meritate.

Alessandro L.

Progetti di settore

Target Service Solutions è attiva da tempo nel mondo della formazione professionalizzante, permettendo ai propri corsisti di specializzarsi in progetti di settore di diversi ambiti professionali regolamentati da Regione Lombardia.

JOBlog

Recensioni

Corsi mirati. Cinque stelle meritate.

Alessandro L.