Riqualifica ASA in OSS – diventa operatore socio sanitario

Riqualifica ASA in OSS - diventa operatore socio sanitario

In questa pagina

Ottieni l'abilitazione professionale per passare da Ausiliario Socio Assistenziale a Operatore Socio Sanitario con il corso di Riqualifica ASA in OSS.

Grazie ai nostri servizi di matching avrai l’opportunità di trovare lavoro più facilmente come operatore socio sanitario! Quasi l’85% dei nostri corsisti che hanno ottenuto la qualifica OSS sono stati assunti entro 3 mesi dal termine del percorso grazie all’appoggio dato dalla Regione Lombardia e alle diverse società partner che collaborano con noi.
La qualifica OSS viene rilasciata da Regione Lombardia ed è valida su tutto il territorio nazionale
Il corso di riqualifica ASA in OSS è di solo 400 ore, di cui 180 ore di tirocinio presso strutture ospedaliere.

Dettagli

4.5
4.5/5

CATEGORIA: Sanitari

ORE: 400

DIFFICOLTÀ: Media

DOVE: Online + Aula

Informazioni Riqualifica ASA in OSS - diventa operatore socio sanitario

Vuoi lavorare come Operatore Socio Sanitario presso strutture sanitarie? Il nostro corso di formazione per la riqualifica ASA in OSS, rivolto alle persone in possesso di un titolo ASA – Ausiliario socio assistenziale, consente di acquisire le competenze previste dallo standard formativo OSS – Operatore Socio Sanitario per fornirti la preparazione più adeguata, un tirocinio professionalizzante e l’attestato rilasciato da Regione Lombardia valido su tutto il territorio nazionale. Scopri come diventare OSS: più dell’85% dei nostri iscritti trova lavoro entro 3 mesi dal termine del corso come operatore socio sanitario, grazie all’appoggio dato da Regione e alle diverse società partner che collaborano con noi!

Quali sono gli obiettivi del percorso?

ll corso di formazione per la riqualifica ASA in OSS, rivolto a tutte le persone in possesso di una qualifica ASA, ha lo scopo di fornire le conoscenze necessarie per compiere il passaggio da Ausiliario Socio Assistenziale a Operatore Socio Sanitario. Infatti, il percorso formativo si rivolge a tutte le persone che lavorano in ambito socio-sanitario, interessate ad approfondire le loro conoscenze professionali al fine di operare in strutture residenziali o semi-residenziali svolgendo i servizi del settore sociale e sanitario.

Può trovare collocazione lavorativa in diversi ambiti, dalle strutture pubbliche a quelle private: ospedali, cliniche convenzionate, case di riposo per gli anziani, strutture per disabili, centri diurni.

Per diventare OSS - Operatore Socio Sanitario occorre la giusta preparazione, la qualifica riconosciuta e le competenze specifiche necessarie per assistere pazienti e disabili.

A chi è diretto?

Il corso di formazione per la riqualifica ASA in OSS è diretto a cittadini italiani o stranieri in possesso della qualifica di Ausiliario Socio Assistenziale, che vogliono riqualificarsi come Operatore Socio Sanitario.

I requisiti per la partecipazione al corso di formazione sono:

  • possesso della qualifica ASA, rilasciata da Regione Lombardia attraverso il percorso di formazione Ausiliario Socio Assistenziale (800 ore);
  • Avere un certificato medico di idoneità fisica all’impiego;

Per gli stranieri, oltre a quanto previsto ai punti precedenti:

  • comprensione orale e scritta della lingua italiana, a un livello tale da consentire la partecipazione al percorso formativo.

In cosa si differenzia il corso?

Il corso di formazione ha un approccio fortemente pratico, ed è tenuto da professionisti specializzati con anni di esperienza presso strutture sanitarie.

Verrà fornita una preparazione completa su tutto ciò che riguarda l’assistenza socio sanitaria con approfondimenti su: pronto soccorso; farmacologia; elementi di igiene ed epidemiologia; alimentazione e dietetica; comunicazione efficace con i pazienti; tecniche di intervento sanitario di base.

Inoltre è previsto uno stage di 180 ore da svolgere presso ospedali. Si avrà la possibilità di lavorare in prima linea come operatore socio sanitario, testando le conoscenze e le abilità acquisite in aula durante la fase teorico pratica.

I vantaggi del corso di formazione per la riqualifica ASA in OSS in TSS:

  • Potrai scegliere tra corsi con frequenza serale e diurna;
  • Pagamenti dilazionati senza interessi aggiuntivi;
  • Riceverai un’assistenza completa nella ricerca attiva del lavoro (stesura del proprio curriculum vitae, bilancio delle competenze acquisite, programma di inserimento);
  • Svolgerai un tirocinio di 180 ore presso strutture partner convenzionate;
  • al termine del corso riceverai subito l'attestato di formazione riconosciuto, rilasciato da ente accreditato alla formazione in regione Lombardia e valido su tutto il territorio nazionale

Iscriviti al corso per la riqualifica ASA in OSS e trova subito lavoro: grazie alla nostra presenza sul territorio in ben 5 città (Milano, Brescia, Bergamo, Varese e Como) e alle nostre professionalità specializzate abbiamo creato una solida rete di contatti con le imprese Lombarde alla ricerca di personale. Più dell’85% dei nostri iscritti trova lavoro entro 3 mesi dal termine del corso come operatore socio sanitario.

Richiedi informazioni

Corsi in partenza

Corsi in partenza

Sede: TSS BRESCIA

Data di Partenza: 31/01/2023

Frequenza: DIURNO, dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 13:00

Nota: ISCRIZIONI APERTE!!!

Progetti di settore

Target Service Solutions è attiva da tempo nel mondo della formazione professionalizzante, permettendo ai propri corsisti di specializzarsi in progetti di settore di diversi ambiti professionali regolamentati da Regione Lombardia.

JOBlog

Recensioni

Corsi mirati. Cinque stelle meritate.

Alessandro L.

Progetti di settore

Target Service Solutions è attiva da tempo nel mondo della formazione professionalizzante, permettendo ai propri corsisti di specializzarsi in progetti di settore di diversi ambiti professionali regolamentati da Regione Lombardia.

JOBlog

Recensioni

Corsi mirati. Cinque stelle meritate.

Alessandro L.