SAB ex REC – Somministrazione Alimenti e Bevande

SAB ex REC - Somministrazione Alimenti e Bevande

In questa pagina

Avvia la tua impresa nel mondo della ristorazione! Con il corso SAB ex REC ottieni l'abilitazione per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.

E’ l’abilitazione necessaria per tutte le attività che prevedono la somministrazione di alimenti e bevande al pubblico
Il corso SAB è obbligatorio per tutti coloro che NON hanno lavorato per almeno due anni anche non continuativi negli ultimi cinque presso imprese esercenti l’attività nel settore alimentare e/o nel settore della somministrazione di alimenti e bevande. Per chi NON è in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di laurea, o di qualifica professionale triennale, in materie attinenti al commercio e alla preparazione e somministrazione di prodotti alimentari.
E’ sufficiente possedere un diploma di scuola secondaria inferiore (licenza media)

Dettagli

4.5
4.5/5

CATEGORIA: Abilitanti

ORE: 130

DIFFICOLTÀ: Facile

DOVE: Online + Aula

Informazioni SAB ex REC - Somministrazione Alimenti e Bevande

Hai intenzione di aprire un’attività per la somministrazione alimenti e bevande? Sai cosa serve per aprire un bar, un ristorante, un catering o per integrare la tua attività con un punto di somministrazione? Il corso SAB (ex corso REC) – somministrazione alimenti e bevande, ti fornirà la preparazione più adeguata finalizzata all’apertura e gestione della tua attività. Scopri come ottenere l’attestato SAB in poco tempo.

Quali sono gli obiettivi del percorso?

ll corso SAB ex REC - Somministrazione Alimenti e bevande ha lo scopo di assolvere a uno dei requisiti fondamentali per poter aprire un bar, un ristorante o qualunque altra forma di attività che preveda la vendita e la somministrazione di qualsiasi prodotto alimentare o bevanda.

L'obiettivo del corso SAB (ex corso rec) è quello di ottenere l’abilitazione all’esercizio dell’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e della vendita di prodotti del settore merceologico alimentare, ai sensi della normativa vigente (Decreto Legislativo 26 marzo 2010 n. 59 e L.R. n. 30 del 24/12/2003).

E' un requisito fondamentale per aprire un’attività di commercio (enoteche, frutta e verdura, alimentari, ecc.) e somministrazione (bar, ristoranti, pub, birrerie, ecc.). Tale requisito lo deve avere il titolare, uno dei soci o un preposto e non scade mai.

All'interno del corso sarà incluso anche la qualifica HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Point), comunemente chiamato qualifica OSA (Operatore Settore Alimentare) o corso ex libretto sanitario. Si tratta di un corso individuale (della durata di 4 ore) che ogni operatore del settore alimentare addetto alla manipolazione degli alimenti deve svolgere nel momento in cui inizia a lavorare.

A chi è diretto?

Il corso SAB - Somministrazione Alimenti e Bevande è diretto a cittadini italiani o stranieri in possesso di regolare permesso di soggiorno.

I requisiti per la partecipazione al corso sono:

  • aver compiuto il 18° anno di età alla data di iscrizione al corso;
  • possesso di diploma di scuola secondaria inferiore (licenza media);

Per gli stranieri, oltre a quanto previsto ai punti precedenti:

  • copia conforme all’originale del titolo di studio conseguito all’estero e dichiarazione di valore dello stesso, rilasciata dall’Ambasciata italiana del paese d’origine (se cittadini extracomunitari);
  • traduzione asseverata del titolo di studio (se cittadini comunitari);
  • comprensione orale e scritta della lingua italiana, a un livello tale da consentire la partecipazione al percorso formativo.

In cosa si differenzia il corso?

Il corso ha un approccio fortemente pratico, ed è tenuto da professionisti specializzati con anni di esperienza nel settore della merceologia e dell'igiene alimentare, del marketing e della ristorazione professionale.

Grazie ai servizi messi a disposizione per tutti gli iscritti, abbiamo avviato e supportato i nostri allievi SAB nello sviluppo e messa in pratica della loro idea d’impresa, seguendo ciascuna attività in differenti aree, dalla sicurezza al marketing, alla contabilità, sviluppando percorsi di coaching ed orientamento al business.

Verrà fornita una preparazione completa su tutto ciò che riguarda la somministrazione di alimenti e bevande e la gestione di un'attività di ristorazione con approfondimenti su: tecniche di promozione e marketing digitale; gestione igienico sanitaria degli alimenti; merceologia; tecniche di bar. Al termine del percorso si avrà una preparazione completa per lavorare in questo settore, gestendo la propria attività in piena autonomia.

I vantaggi del corso SAB ex REC in TSS:

  • potrai scegliere tra corsi con frequenza serale e diurna;
  • riceverai un’assistenza completa per l'avvio della tua attività (piano di business, apertura p.iva, strategie commerciali e di marketing);
  • al termine del corso riceverai subito l'attestato di formazione riconosciuto, rilasciato da ente accreditato alla formazione in regione Lombardia e valido per l'intera comunità europea

Avvia la tua impresa nel mondo della ristorazione con il corso SAB.

Richiedi informazioni

Corsi in partenza

Corsi in partenza

Sede: TSS VARESE

Data di Partenza: 05/12/2022

Frequenza: FULL-TIME – dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Nota: ISCRIZIONI APERTE!

Sede: TSS MILANO – Via Arnaldo da Brescia, 5

Data di Partenza: 11/01/2023

Frequenza: SERALE DA LUNEDì A GIOVEDì dalle 18:00 alle 22:00

Nota: ISCRIZIONI APERTE!

Sede: TSS BRESCIA

Data di Partenza: 06/12/2022

Frequenza: FULL TIME: dal lunedì al giovedì dalle 14.00 alle 22.00

Nota: ISCRIZIONI APERTE!!!

Sede: TSS BERGAMO

Data di Partenza: 25/01/2023

Frequenza: FULL TIME: Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00

Nota: ISCRIZIONI APERTE!!!

Sede: TSS COMO

Data di Partenza: 21/11/2022

Frequenza: FULL-TIME, dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 18:00

Nota: ISCRIZIONI APERTE!

Progetti di settore

Target Service Solutions è attiva da tempo nel mondo della formazione professionalizzante, permettendo ai propri corsisti di specializzarsi in progetti di settore di diversi ambiti professionali regolamentati da Regione Lombardia.

JOBlog

Recensioni

Corsi mirati. Cinque stelle meritate.

Alessandro L.

Progetti di settore

Target Service Solutions è attiva da tempo nel mondo della formazione professionalizzante, permettendo ai propri corsisti di specializzarsi in progetti di settore di diversi ambiti professionali regolamentati da Regione Lombardia.

JOBlog

Recensioni

Corsi mirati. Cinque stelle meritate.

Alessandro L.