Termini e condizioni

Termini e condizioni

Termini e Condizioni Contrattuali

Target Services Solutions srl (di seguito T.S.S. srl) è un ente accreditato ai Servizi di Istruzione e Formazione Professionale e ai Servizi al Lavoro  in Regione Lombardia ( ID operatore 677308 n° iscrizione 588 del /12/2009 SEZIONE B) con sede legale in via Monte Golico 6-21100 Varese PI/CF 03112190123 codice destinatario USAL8PV che propone corsi diretti a persone giuridiche e persone fisiche in aula, in modalità e-Learning, formazione obbligatoria, formazione finanziata, attivazione tirocini extracurriculari, ricerca e selezione, consulenza sugli incentivi previsti per l’assunzione dei lavoratori

 

Art.1 Oggetto del contratto

Il presente contratto a distanza ha per oggetto l’erogazione, da parte di T.S.S. srl al Cliente, di un corso di formazione in modalità e-learning sincrona o asincrona o in Aula nelle modalità predisposto e realizzato a cura T.S.S. srl.

Le presenti condizioni sono valide ed efficaci nei confronti di tutti i Clienti siano essi – clienti – consumatori, per i quali si intende una persona fisica che acquista un singolo accesso ad uso privato e ne è il diretto utilizzatore (di seguito, il Cliente Consumatore) – clienti-professionisti, per i quali si intende qualsiasi persona fisica o giuridica che agisce nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale, ponendo in essere un atto di acquisto della professione svolta e/o relativo alla medesima.

Le caratteristiche dei singoli Corsi sono descritte sul Sito staging.targetsolution.it

Art. 2 Informazioni precontrattuali

Il Cliente dichiara di aver letto, preventivamente all’acquisto on.-line del corso di formazione, tutte le informazioni contenute nella “Scheda Corso” disponibile al sito staging.targetsolution.it presentata prima dell’accettazione della presente da cui risultano le caratteristiche tutte del corso di formazione stesso: data di inizio, indirizzo ove verrà svolto, modalità e-learing o in aula, prezzo, modalità di pagamento, frequenza, eventuali requisiti, programma svolto, eventuale normativa di riferimento regionale per i corsi abilitanti e regolamentati, eventuale certificazione.

L’indirizzo della sede di ogni Corso in Aula, il calendario definitivo e l’orario di inizio del corso saranno disponibili nell’area riservata Iscritto TSS EduPLANweb (le credenziali per l’accesso saranno fornite al porzionamento di tale contratto) entro giorni 7 (sette) dalla data di inizio del corso. La data di inizio definitiva corso sarà comunicata entro giorni 7 (sette) giorni prima dell’inizio del corso stesso tramite e-mail/messaggio/WhatsApp.

Si invita il Cliente a contattare direttamente T.S.S. srl qualora non dovesse ricevere tale comunicazione entro detto termine. T.S.S. srl si riserva il diritto di modificare le date e gli orari di svolgimento dei propri corsi per esigenze organizzative interne o dipendenti da disposizioni esterne.

Il Cliente dichiara di essere a conoscenza e di accettare i prerequisiti hardware e software necessari per poter accedere al corso di formazione svolto in modalità e-learning.

Nello specifico, la piattaforma

  • ELOGOS: Browser supportati: Windows: Internet Explorer 11+, Edge 12+, Firefox 27+, Chrome 30+ macOS: Safari 7+, Firefox 27+, Chrome 30+ Linux: Firefox 27+, Chrome 30+

Requisiti di Processore e RAM processore quad-core o superiore (Intel i3/i5/i7 o AMD equivalente) RAM 4 GB 3) Requisiti di banda Per videochiamate 1:1: Per video di alta qualità: 600kbps (up/down) Per video HD 720p: 1.2Mbps (up/down) Per video HD 1080p: 3.8Mbps/3.0Mbps (up/down) Per le videochiamate di gruppo: Per video di alta qualità: 1.0 Mbps/600kbps (up/down) Per video HD 720p: 2.6Mbps/1.8Mbps (up/down) Per video HD 1080p: 3.8Mbps/3.0Mbps (up/down)  Per la ricezione della vista della galleria: 2.0Mbps (25 visualizzazioni), 4.0Mbps (49 visualizzazioni)  Solo per la condivisione dello schermo (nessuna miniatura video): 50-75kbps

Per la condivisione dello schermo con miniatura video: 50-150kbps Per VoiP audio: 60-80kbps

Per il telefono zoom: 60-100kbps Larghezza di banda raccomandata per i partecipanti al webinar: Per i relatori: ~600kbps (down) per video di alta qualità ~1.2-1.8Mbps (down) per video HD 720p ~2-3Mbps (down) per video HD 1080p Solo per la condivisione dello schermo (nessuna miniatura video): 50-75kbps (down) Per la condivisione dello schermo con miniature video: 50-150kbps (down) Per l’audio VoiP: 60-80kbps (down)

  • GOOGLE MEET Requisiti di larghezza di banda per partecipante La larghezza di banda utilizzata da Meet varia per offrire prestazioni ottimali sulla rete dei partecipanti.

Larghezza di banda media per partecipante                 

Tipo di riunione  In uscita            In entrata

Video HD          3,2 Mbps           1,8 Mbps

Solo audio        12 kbps 18 kbps

 

Larghezza di banda ideale per partecipante                  

Tipo di riunione  In uscita            In entrata

Riunioni video HD con 2 partecipanti      3,2 Mbps           2,6 Mbps

Riunioni video di gruppo 3,2 Mbps           3,2 Mbps

 

Requisiti di larghezza di banda per visualizzatore in live streaming

la larghezza di banda ideale per ogni partecipante è 2,6 Mbps. L’impostazione predefinita per i video di alta qualità è 720p e viene utilizzata se il partecipante dispone di una larghezza di banda personale sufficiente. Se la larghezza di banda disponibile è insufficiente, i visualizzatori possono facoltativamente scegliere di ridurre la qualità dei video di Meet

Impostazioni video di Meet        Larghezza di banda in entrata richiesta  Note

720p     2,6 Mbps          L’impostazione predefinita per l’alta qualità garantisce la migliore esperienza Cliente

480p     1,5 Mbps         

360p     1,0 Mbps         

240p     0,5 Mbps          Questa impostazione offre un’esperienza di visualizzazione scadente e non è pertanto consigliata

 

Browser supportati versione attuale e le due versioni principali precedenti dei seguenti sistemi operativi: Apple macOS Microsoft Windows Chrome OS Ubuntu e altre distribuzioni Linux basate su Debian sistemi operativi per dispositivi mobili: Android 5.0 e versioni successive. iOS 12.0 e versioni successive. Le videochiamate di Meet nell’app Gmail sono compatibili con i seguenti sistemi operativi: Android 6 e versioni successive iOS 12 e versioni successive

  • GOTOTRAINIG

Requisiti dell’app desktop: Sistema operativo Windows 7 – Windows 11Mac OS X 10.9 (Mavericks) – macOS 12 Monterey; Collegamento Internet          almeno 1 Mbps (banda larga consigliata); Software App desktop GoToTraining – JavaScript abilitato; Hardware Almeno 2 GB di RAM – Microfono e altoparlanti; Webcam (se desiderato). Partecipa da un browser (non è richiesto alcun download): Sistema operativo: Computer Windows Computer Mac Computer Linux/Ubuntu Google Chrome OS (Chromebook); Browser: Google Chrome (2 versioni più recenti) Mozilla Firefox (2 versioni più recenti; solo Linux) Microsoft Edge (3 versioni più recenti) (solo nuova esperienza); Collegamento Internet Almeno 1 Mbps (banda larga consigliata) – Connessione di almeno 3G (Wi-Fi consigliato per l’audio VoIP) per Chromebook; Software: Non è necessario alcun download; Hardware: Microfono e altoparlanti (cuffie consigliate). Requisiti del dispositivo mobile: Sistema operativo: iOS 9 – iOS 12 – Android 5 (Lollipop) – Android 9 (Pie); Dispositivo: iPhone 4S o modelli più recenti; iPad 2 o modelli più recenti; Software            : App per iOS gratuita; App per Android gratuita; Hardware        Microfono e altoparlanti (cuffie consigliate)

Art. 3 Prezzo del corso

I prezzi dei Corsi riportati sul sito staging.targetsolution.it sono indicati in Euro, si intendono comprensivi d’iva se dovuta e sono i prezzi in vigore al momento dell’invio della domanda di iscrizione parte del Cliente.

T.S.S. srl si riserva il diritto di modificare il prezzo dei corsi in ogni momento.

Art. 4 Acquisto e modalità di pagamento

Per procedere all’iscrizione del corso il Cliente deve selezionare il corso di suo interesse, compilare il form e procedere con il pagamento nelle modalità indicate.

Il Cliente, successivamente all’acquisto del corso e ad avvenuto accredito della quota di iscrizione versata, riceverà all’indirizzo e-mail indicato conferma dell’avvenuta iscrizione e dell’avvenuto pagamento e le eventuali credenziali di accesso, se necessarie.

Per l’iscrizione di corsi sia in modalità e-learning che in aula, abilitanti e regolamentati da normative di Regione Lombardia, oltre alla compilazione del form sarà richiesto l’inserimento della documentazione attestaste i requisiti di accesso previsti dalla relativa normativa.  L’iscrizione al corso sarà condizionata alla verifica della correttezza della documentazione allegata. Ad accettazione della domanda di iscrizione verrà trasmessa email contenente le modalità di pagamento ed ad avvenuto pagamento dell’importo indicato il cliente riceverà all’indirizzo e-mail indicato conferma dell’avvenuto pagamento e le credenziali di accesso se previste.

Nel caso di acquisto di corsi per più utenti, costituisce presupposto essenziale per l’attivazione del servizio, l’invio a T.S.S. srl dei dati di tutti i soggetti che parteciperanno al corso richiesto. A pagamento avvenuto verrà inviata email di conferma di avvenuto pagamento. Ad ogni singolo partecipante verrà inviata all’indirizzo mail indicato le credenziali per accedere ai corsi in modalità e-learning ovvero la sede ove si svolgerà il corso.

I dati personali forniti dall’Cliente devono essere esatti e rispondenti al vero. È severamente vietato l’inserimento di dati personali falsi, inventati, di terze persone e/o in qualsiasi modo non veritieri. Al termine dell’iter della domanda di iscrizione il cliente riceverà una mail di conferma di avvenuto ricevimento della domanda di iscrizione.

Il pagamento dei corsi può essere effettuato mediante carta di credito o bonifico bancario. Il Cliente può liberamente scegliere il metodo di pagamento tra quelli indicati nella procedura d’acquisto.

– Acquisto mediante carta di credito:

per i pagamenti mediante carta di credito, T.S.S. srl si avvale del servizio Stripe, pertanto i relativi dati non verranno in possesso della Società, ma saranno processati unicamente dal Gestore del Servizio di Pagamento. A seguito del buon esito del pagamento, l’Cliente riceverà mail di conferma dell’avvenuto pagamento da parte dell’ente gestore. Nel caso in cui il pagamento non andasse a buon fine, l’ordine si considererà risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c.

– Acquisto mediante bonifico bancario:

Per i pagamenti tramite bonifico bancario le coordinate bancarie sono indicate nella fase di acquisto del corso, ed anche nella email di riepilogo inviata all’indirizzo e-mail dell’Cliente a seguito della conferma dell’ordine.

In caso di acquisti mediante bonifico bancario, l’iscrizione avverrà entro 48 ore lavorative. Il pagamento dei corsi mediante bonifico bancario deve avvenire entro e non oltre 7 giorni dalla trasmissione dalla domanda di iscrizione. Decorso tale termine il contratto si intenderà risolto di diritto.

T.S.S. srl emette fattura per ciascun acquisto e la invia all’indirizzo e-mail dell’Cliente. Ai fini dell’emissione della fattura fanno fede i dati forniti dal Cliente nel corso della procedura di acquisto, pertanto il Cliente è tenuto compilare il form inserendo dati esatti, completi e rispondenti al vero. Il Cliente è unico responsabile dell’esattezza, veridicità e completezza dei dati forniti.

Art. 5 Conclusione del contratto

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1326 c.c., il presente contratto a distanza si intende perfezionato nel momento in cui T.S.S. srl (e per esso gli Operatori preposti alla ricezione di dati e comunicazioni afferenti alla conclusione ed esecuzione del rapporto contrattuale) ha conoscenza dell’adesione del Cliente all’offerta formativa, manifestata con la propria iscrizione on-line al Corso prescelto e con il pagamento integrale della relativa quota, il tutto previa accettazione in modalità point and click delle presenti condizioni generali e, con successiva adesione ed approvazione specifica delle stesse, sempre in modalità point and click, ai sensi degli art. 1341 e 1342 c.c.

Il Cliente, perfezionatasi la procedura di iscrizione e di pagamento integrale della relativa quota, riceve le informazioni necessarie per usufruire del corso.

L’adesione al corso ed il relativo pagamento della quota indicata costituiscono accettazione dell’assunzione dell’incarico da parte di T.S.S. srl, in assenza del quale il contratto deve intendersi come non sottoscritto;

Art. 6 Recesso

Per i soli Corsi Online erogati in modalità asincrono, anche solo parzialmente: 

Il Cliente consapevolmente ed espressamente accetta di perdere ogni diritto di recesso dal presente contratto a distanza, trovando applicazione le eccezioni al diritto di recesso di cui all’ Art. 59, c.1 lett. a) e o) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206 (Codice del Consumo). Il Cliente, infatti, con l’acquisto del presente corso in modalità̀ e-learning, acconsente alla erogazione di Contenuti digitali mediante un supporto non materiale, con l’accordo espresso e con l’accettazione del fatto che tale circostanza preclude ogni diritto di recesso. Inoltre, il Cliente accetta di perdere il proprio diritto di recesso dal presente servizio, in quanto reso completamente accessibile e fruibile tramite l’invio telematico delle credenziali di autenticazione (username e password).

Per i soli Corsi in Aula ed erogati Online in modalità sincrona:

Il Cliente Consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dei Corsi senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere alcun costo entro il termine di quattordici giorni di calendario; Il recesso deve avvenire mediante comunicazione scritta. Decorso il termine di quattordici giorni senza aver esercitato il diritto di recesso è dovuto l’intero costo del corso e nulla del prezzo corrisposto, verrà restituito.

Laddove il recesso venisse esercitato nei quattordici decorrenti dalla data di iscrizione ma a prestazione già iniziata ed usufruita, anche solo parzialmente, il Cliente perde il diritto di recesso.

T.S.S. srl si riserva la facoltà di recedere in ogni momento dal presente contratto a mezzo raccomandata da inoltrare al Cliente con restituzione dell’importo versato, senza nulla più a che pretendere.

Art. 7 Tutela del diritto d’autore

In applicazione della Legge 22.04.1941 n° 633 (Legge sul diritto d’autore), è fatto divieto al Cliente dell’uso commerciale, della riproduzione totale o parziale, della rielaborazione e trasmissione, sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità̀, dei contenuti presenti nei Corsi.
È vietato copiare, distribuire, pubblicare o altrimenti utilizzare o sfruttare il materiale didattico senza il preventivo consenso scritto di T.S.S. srl.
Il Cliente, responsabile della conservazione e della segretezza delle credenziali assegnategli, e titolare (per effetto dell’iscrizione al Corso) di un diritto personale e non cedibile di accesso all’area riservata Piattaforma E-Learning, si impegna così a non far utilizzare e/o visionare, in nessun modo, i servizi a terzi, astenendosi dal compiere ogni atto che leda i diritti di esclusiva e di proprietà̀ di T.S.S. srl; nonché́ manlevando e tenendo indenne T.S.S. srl da ogni pretesa e/o rivendicazione derivante dall’uso e/o abuso di terzi.

In caso di violazione dei prescritti obblighi, il contratto si intenderà̀ risolto di diritto e T.S.S. srl sarà̀ libera di agire giudizialmente a tutela di ogni diritto disatteso, ivi compreso il risarcimento dei danni patiti. Qualora si ritenga esistente o altamente probabile un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato, T.S.S. srl potrà̀ sospendere l’uso delle credenziali attribuite al Cliente.

Art. 8 Sicurezza e riservatezza dei dati

Il Cliente garantisce di disporre legittimamente di tutte le informazioni immesse all’interno del form ai fini dell’acquisto del Corso e dell’accesso al relativo Servizio, assicurando altresì che le stesse non violino in alcun modo, direttamente o indirettamente, il diritto di terzi. Pertanto, il Cliente si obbliga a non immettere dati di cui non possa liberamente disporre.

È fatto altresì divieto al Cliente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di iscrizione al Corso e nelle successive ulteriori comunicazioni legate alla esecuzione del contratto.
All’uopo, il Cliente manleva T.S.S. srl:

  • da ogni responsabilità derivante dall’emissione di dati e documenti fiscali errati, essendo il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento;
  • da ogni obbligo e/o onere di accertamento e controllo diretto e indiretto al riguardo.

Qualora venga accertata, da T.S.S. srl o su segnalazione di terzi, la falsità dei dati forniti, T.S.S. srl si riserva il diritto di impedire/sospendere l’iscrizione del Cliente.

Il cliente autorizza espressamente l’utilizzo dei dati biometrici, rilevati automaticamente durante la prova d’esame, su richiesta delle Autorità richiedenti.

Art. 9 Obblighi e Responsabilità

Il cliente assume l’obbligo di mantenere un comportamento corretto e adeguato durante le lezioni dei Corsi in Aula, le pause d’intervallo e le operazioni di registrazione, entrata e uscita dall’aula. T.S.S. srl si riserva la facoltà̀ di allontanare immediatamente dai propri Corsi e di precludere l’ulteriore frequenza delle lezioni, a quei Clienti che assumano comportamenti fortemente scorretti o turbino il normale svolgimento dei Corsi o arrechino danni alle strutture ospitanti. T.S.S. srl si riserva la facoltà̀ di domandare al Cliente, anche in via giudiziale, il risarcimento dei danni da lui cagionati. Il provvedimento di espulsione è comunicato per iscritto, è insindacabile e non attribuisce al cliente alcun diritto di rimborso per la parte di corso da lui non frequentata. È facoltà̀ del cliente esporre per iscritto le proprie ragioni e chiedere un riesame del provvedimento scrivendo all’indirizzo di posta elettronica comunicazioni@pec.staging.targetsolution.it o mediante invio di raccomandata con ricevuta di ritorno.

Per i corsi on-line, il Cliente è obbligato ad usufruire del servizio di formazione acquistato e sostenere l’eventuale esame finale in via esclusiva. Egli, pertanto, si impegna ad agire secondo buona fede ed in particolare a:

  • non cedere il servizio a terzi;
  • svolgere le attività di visualizzazione delle lezioni e relative esercitazioni personalmente;
  • svolgere le esercitazioni e l’esame finale personalmente e senza l’aiuto di supporti per copiare od altre agevolazioni di qualsiasi genere, compreso l’ausilio di terzi.

È fatto espresso divieto di sostituzione di persona in fase di esame finale così come l’utilizzo di qualsiasi artificio idoneo ad agevolare indebitamente il Cliente.

Ogni comportamento contrario a buona fede da parte del Cliente, così come la violazione dei predetti obblighi e divieti, il cui elenco è da considerarsi indicativo e non esaustivo, non può in alcun modo considerarsi tollerato da T.S.S. srl in quanto idoneo a comprometterne l’immagine, l’onore ed il decoro, fondando la esclusiva responsabilità del Cliente e il conseguente diritto della Società ad interrompere l’erogazione del servizio e, se del caso, adire l’Autorità, nonché richiedere il risarcimento del danno. Il Cliente, dunque, solleva T.S.S. srl da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni scaturiti dall’uso dei servizi offerti da T.S.S. srl contrario a buona fede e/o illegale da parte del Cliente stesso, di terzi ad esso collegati o terzi in genere.

Salvo i casi di dolo o colpa grave di T.S.S. srl, il Cliente esonera espressamente T.S.S. srl da qualsiasi responsabilità̀ per danni diretti e indiretti:

– che il Cliente stesso o terzi possano subire in relazione o in dipendenza dell’erogazione del Servizio per il Corso Online, o per effetto della interruzione del funzionamento;

– che il Cliente stesso o terzi possano in qualche modo accusare per la mancata erogazione della connettività̀ da parte del gestore della rete di telecomunicazione, o anche per il ricorso da parte del Cliente all’utilizzo di connettività̀ (non ad alta velocità) tecnicamente incompatibile con il Servizio, nonché́ per la mancata fruizione del Corso di formazione a seguito di difetti riscontrati dal Cliente nella fruizione dello stesso, qualora tutto ciò̀ sia dipeso dal mancato possesso dei requisiti minimi di sistema, la cui verifica è onere del Cliente, previsti al punto n. 2;

– causati da terzi che illecitamente accedessero al Corso di formazione on-line, a causa della mancanza da parte del Cliente di cautela nella custodia del login e della password attribuitegli, o per l’assenza di altre misure di sicurezza che il Cliente è tenuto ad adottare;
In nessun caso T.S.S. srl sarà̀ ritenuto responsabile:

– del malfunzionamento del Servizio derivante da guasti, sovraccarichi, interruzioni delle linee telefoniche, elettriche o riferite alla rete Internet;

– per inadempimenti di terzi che pregiudichino la fruizione del Servizio, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra il Cliente e la Piattaforma didattica da cui è erogato il Servizio;

– per un eventuale uso fraudolento e/o indebito di carte di credito da parte del Cliente.

È esclusiva responsabilità̀ del Cliente assicurare l’interoperabilità̀ tra la connettività̀, di cui si sia dotato, e la Piattaforma da cui è erogato il Servizio.

T.S.S. srl, inoltre, non potrà̀ essere ritenuto responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni derivanti da cause non ragionevolmente prevedibili, da impedimenti che esulino dalla sfera del proprio diretto ed immediato controllo, o da cause di forza maggiore. Al verificarsi di uno dei predetti eventi di forza maggiore, T.S.S. srl ne darà informazione al Cliente tramite il Sito, insieme alle prospettive di riattivazione regolare del Servizio.

Il Cliente si obbliga a tenere indenne T.S.S. srl da tutte le perdite, i danni, le responsabilità̀, i costi, gli oneri e le spese (anche legali) che dovessero essere sostenute da T.S.S. srl quale conseguenza di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti dal Cliente con la sottoscrizione del presente Contratto, e comunque connesse alla immissione delle informazioni nel Sito; il tutto, anche in ipotesi di richieste di risarcimento danni avanzate da terzi a qualunque titolo.

Occorre precisare che T.S.S. srl non fornisce alcuna consulenza riguardo alle esigenze formative dei Clienti, conseguentemente ogni responsabilità̀ in ordine alla corrispondenza fra i Contenuti didattici e le esigenze del Cliente è totalmente a carico dell’acquirente medesimo.

T.S.S. srl non potrà̀ altresì̀ ritenersi responsabile per i Corsi erroneamente acquistati dal Cliente.

Le informazioni e i materiali relativi ai Corsi erogati vengono elaborati, rivisti ed aggiornati con accuratezza, completezza ed adeguatezza, grazie anche all’attività̀ di supporto e consulenza specialistica offerta da professionisti altamente qualificati, nell’attività̀ di progettazione e realizzazione del materiale didattico.

Il Cliente infine non potrà̀ cedere a terzi alcun obbligo o diritto originato dal presente Contratto, in assenza di preventiva autorizzazione scritta, rilasciata ad insindacabile giudizio del Gestore e comunicata dal medesimo a mezzo raccomandata a/r o PEC.

Art.10 Informativa e consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR 679/16

In ottemperanza al GDPR, T.S.S. srl. si impegna a trattare tutti i dati personali acquisiti in relazione al contratto nel rispetto della normativa in materia di riservatezza. A riguardo si offre apposita informativa, ai fini del consenso https://staging.targetsolution.it/privacy

Il cliente può esercitare i diritti di cui al Codice privacy inviando una mail all’indirizzo privacy@staging.targetsolution.it

Art. 11 Foro competente

Per ogni controversia derivante dal contratto o ad esso relativa sarà competente:

  1. a) il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente-Consumatore ai sensi del vigente Decreto legislativo 6 settembre 2005 n.206 (Codice del consumo);
  2. b) in via esclusiva il Foro di Varese, in ogni altro caso.

Art. 12 Clausola salvatoria

Se una qualsiasi disposizione dei presenti Termini e condizioni contrattuali sia ritenuta illegale, nulla, o per qualsiasi motivo inapplicabile da un tribunale competente, le Parti concordano comunque che tale disposizione sarà considerata separabile dai presenti Termini e condizioni contrattuali e non pregiudicherà la validità e l’applicabilità delle restanti disposizioni.

In ottemperanza con l’art.1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto attentamente tutti gli articoli del contratto sopra esteso e di approvarli incondizionatamente, con particolare riferimento all’ art. 2 (Informazioni precontrattuali), 4 (Acquisto e Modalità di pagamento), 6 (Recesso del consumatore), 8 (Sicurezza e riservatezza dei dati), 9 (obblighi e responsabilità), 11 (foro competente) e 12 (Clausola salvatoria)

 

0
    Carrello
    Carrello vuoto

      Progetti di settore

      Target Service Solutions è attiva da tempo nel mondo della formazione professionalizzante, permettendo ai propri corsisti di specializzarsi in progetti di settore di diversi ambiti professionali regolamentati da Regione Lombardia.

      JOBlog

      Recensioni

      Corsi mirati. Cinque stelle meritate.

      Alessandro L.