5 motivi per partecipare al Corso Agente di commercio gratuito

CORSO AGENTE DI COMMERCIO GRATUITO

Di

Data

Share

Perchè partecipare al Corso Agente di commercio gratuito? Viviamo un periodo storico che, complice la pandemia, ha stravolto il mondo e il mercato del lavoro ma grazie alla nostra esperienza nel campo della formazione di Agenti e Rappresentanti di commercio, possiamo aiutarti a dare una svolta alla tua carriera | Iscriviti adesso

Ecco i 5 motivi per partecipare al Corso Agente di Commercio gratuito

Il primo motivo per iscriversi al corso deriva dal fatto che, oggi, per diventare Agente e Rappresentante di commercio è necessario iscriversi al Registro degli Agenti di Commercio e Rappresentanti (RAC) ed Enasarco e per farlo occorre frequentare dei corsi specifici che sono sempre a pagamento.

Se hai almeno 30 anni, sei disoccupato e sei residente in Lombardia, hai la possibilità di frequentare gratuitamente il Corso Agente e Rappresentante di commercio . Grazie al Programma GOL “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori” introdotto nel PNRR, l’Italia sta provando a rilanciare l’occupazione e combattere la disoccupazione. Ecco i requisiti per partecipare al Corso Agente di commercio gratuito:

  • persone dai 30 fino ai 65 anni, residenti e/o domiciliate in Lombardia, che hanno rilasciato la DID (Dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro) 
  • beneficiari di ammortizzatori sociali (in particolare, NASPI e DIS-COLL) in assenza di rapporto di lavoro
  • percettori del Reddito di Cittadinanza
  • altri lavoratori fragili o vulnerabili o con minori chance occupazionali: disoccupati di lunga durata (almeno sei mesi); soggetti con una presa in carico sociosanitaria e inseriti in progetti di inclusione sociale; working poors (lavoratori che conservano lo stato di disoccupazione); soggetti con almeno 55 anni di età; donne, indipendentemente dalla condizione di fragilità.

Il secondo motivo è sicuramente la nostra esperienza nel campo della formazione di Agenti di commercio e rappresentanti. Nel corso degli anni abbiamo costruito un percorso pensato per dare una preparazione completa e approfondita su tutto ciò che riguarda la gestione di contratti in nome e per conto di un’impresa, con approfondimenti su: 

  • tecniche di promozione e marketing digitale
  • stipulazione degli accordi commerciali
  • gestione economico-amministrativa

Il terzo motivo riguarda i nostri di servizi di supporto: oltre alla partecipazione gratuita al Corso per diventare Agente di commercio e rappresentanti, possiamo offrirti una gamma di servizi di supporto per lo sviluppo della tua attività lavorativa:

  • Presentazione di una scheda informativa sulla tua attività
  • Orientamento ai servizi di finanziamento (invitalia, regione, camere di commercio, comuni)
  • Attività di job monitoring in merito ad offerte di lavoro a partita IVA
  • Creazione di un’analisi SWOT per il tuo lavoro: punti di forza, debolezze opportunità e rischi per la tua attività 
  • Elaborazione di un business model
  • Creazione di un business plan

Il quarto motivo è parteciperai ad un percorso formativo con un approccio fortemente pratico, tenuto da professionisti specializzati con anni di esperienza nel settore del commercio, del marketing e della comunicazione. Inoltre avrai la possibilità di scegliere tra corsi con frequenza serale e diurna.

Il quinto motivo al termine del corso riceverai subito l’attestato di formazione riconosciuto, rilasciato da ente accreditato alla formazione in regione Lombardia e valido su tutto il territorio nazionale.

Ottieni l’iscrizione al Registro degli Agenti di Commercio e Rappresentanti (RAC) ed Enasarco con il nostro corso gratuito | Iscriviti adesso

Corso Agente di commercio gratuito: cosa imparerai in TSS

ll corso formativo per diventare Agente e Rappresentante di commercio prevede il rilascio di Attestato di competenza di cui al DDG n. 9837/08, con valore abilitante per ”Agente e rappresentante di commercio”, rilasciato dalla Camera di Commercio fermo restando la verifica e l’acquisizione di tutte le competenze del profilo professionale.

Il percorso formativo prevede, grazie all’intervento di consulenti esperti nelle 5 aree didattiche, una formazione multidisciplinare altamente professionalizzante, che potenzierà le attitudini commerciali dei partecipanti con lo scopo di assolvere a uno dei requisiti fondamentali per poter diventare Agente e Rappresentante di commercio.

L’obiettivo del corso formativo per diventare Agente di Commercio è quello di ottenere l’abilitazione all’esercizio dell’attività volta a concludere i contratti in nome e per conto dell’impresa preponente in una determinata zona.

Verrà fornita una preparazione completa e approfondita su tutto ciò che riguarda la gestione di contratti in nome e per conto di un’impresa, con approfondimenti su: le tecniche di promozione e il marketing digitale; come stipulare degli accordi commerciali; la gestione economico-amministrativa.

Al termine del percorso acquisirai tutte le competenze necessarie per lavorare in questo settore e gestire la tua attività in piena autonomia.

Iscriviti al Corso Agente di commercio gratuito in Lombardia: possiamo aiutarti a dare una svolta alla tua carriera | Iscriviti adesso

JOBlog

Iscriviti a JOBlog per ricevere le ultime notizie su TSS.

Progetti di settore

Target Service Solutions è attiva da tempo nel mondo della formazione professionalizzante, permettendo ai propri corsisti di specializzarsi in progetti di settore di diversi ambiti professionali regolamentati da Regione Lombardia.

JOBlog

Recensioni

Corsi mirati. Cinque stelle meritate.

Alessandro L.

Progetti di settore

Target Service Solutions è attiva da tempo nel mondo della formazione professionalizzante, permettendo ai propri corsisti di specializzarsi in progetti di settore di diversi ambiti professionali regolamentati da Regione Lombardia.

JOBlog

Recensioni

Corsi mirati. Cinque stelle meritate.

Alessandro L.