Perchè partecipare al Corso Agente di commercio gratuito? Viviamo un periodo storico che, complice la pandemia, ha stravolto il mondo e il mercato del lavoro ma grazie alla nostra esperienza nel campo della formazione di Agenti e Rappresentanti di commercio, possiamo aiutarti a dare una svolta alla tua carriera | Iscriviti adesso
Ecco i 5 motivi per partecipare al Corso Agente di Commercio gratuito
Il primo motivo per iscriversi al corso deriva dal fatto che, oggi, per diventare Agente e Rappresentante di commercio è necessario iscriversi al Registro degli Agenti di Commercio e Rappresentanti (RAC) ed Enasarco e per farlo occorre frequentare dei corsi specifici che sono sempre a pagamento.
Se hai almeno 30 anni, sei disoccupato e sei residente in Lombardia, hai la possibilità di frequentare gratuitamente il Corso Agente e Rappresentante di commercio . Grazie al Programma GOL “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori” introdotto nel PNRR, l’Italia sta provando a rilanciare l’occupazione e combattere la disoccupazione. Ecco i requisiti per partecipare al Corso Agente di commercio gratuito:
- persone dai 30 fino ai 65 anni, residenti e/o domiciliate in Lombardia, che hanno rilasciato la DID (Dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro)
- beneficiari di ammortizzatori sociali (in particolare, NASPI e DIS-COLL) in assenza di rapporto di lavoro
- percettori del Reddito di Cittadinanza
- altri lavoratori fragili o vulnerabili o con minori chance occupazionali: disoccupati di lunga durata (almeno sei mesi); soggetti con una presa in carico sociosanitaria e inseriti in progetti di inclusione sociale; working poors (lavoratori che conservano lo stato di disoccupazione); soggetti con almeno 55 anni di età; donne, indipendentemente dalla condizione di fragilità.
Il secondo motivo è sicuramente la nostra esperienza nel campo della formazione di Agenti di commercio e rappresentanti. Nel corso degli anni abbiamo costruito un percorso pensato per dare una preparazione completa e approfondita su tutto ciò che riguarda la gestione di contratti in nome e per conto di un’impresa, con approfondimenti su:
- tecniche di promozione e marketing digitale
- stipulazione degli accordi commerciali
- gestione economico-amministrativa
Il terzo motivo riguarda i nostri di servizi di supporto: oltre alla partecipazione gratuita al Corso per diventare Agente di commercio e rappresentanti, possiamo offrirti una gamma di servizi di supporto per lo sviluppo della tua attività lavorativa:
- Presentazione di una scheda informativa sulla tua attività
- Orientamento ai servizi di finanziamento (invitalia, regione, camere di commercio, comuni)
- Attività di job monitoring in merito ad offerte di lavoro a partita IVA
- Creazione di un’analisi SWOT per il tuo lavoro: punti di forza, debolezze opportunità e rischi per la tua attività
- Elaborazione di un business model
- Creazione di un business plan
Il quarto motivo è parteciperai ad un percorso formativo con un approccio fortemente pratico, tenuto da professionisti specializzati con anni di esperienza nel settore del commercio, del marketing e della comunicazione. Inoltre avrai la possibilità di scegliere tra corsi con frequenza serale e diurna.
Il quinto motivo al termine del corso riceverai subito l’attestato di formazione riconosciuto, rilasciato da ente accreditato alla formazione in regione Lombardia e valido su tutto il territorio nazionale.
Ottieni l’iscrizione al Registro degli Agenti di Commercio e Rappresentanti (RAC) ed Enasarco con il nostro corso gratuito | Iscriviti adesso
Corso Agente di commercio gratuito: cosa imparerai in TSS
ll corso formativo per diventare Agente e Rappresentante di commercio prevede il rilascio di Attestato di competenza di cui al DDG n. 9837/08, con valore abilitante per ”Agente e rappresentante di commercio”, rilasciato dalla Camera di Commercio fermo restando la verifica e l’acquisizione di tutte le competenze del profilo professionale.
Il percorso formativo prevede, grazie all’intervento di consulenti esperti nelle 5 aree didattiche, una formazione multidisciplinare altamente professionalizzante, che potenzierà le attitudini commerciali dei partecipanti con lo scopo di assolvere a uno dei requisiti fondamentali per poter diventare Agente e Rappresentante di commercio.
L’obiettivo del corso formativo per diventare Agente di Commercio è quello di ottenere l’abilitazione all’esercizio dell’attività volta a concludere i contratti in nome e per conto dell’impresa preponente in una determinata zona.
Verrà fornita una preparazione completa e approfondita su tutto ciò che riguarda la gestione di contratti in nome e per conto di un’impresa, con approfondimenti su: le tecniche di promozione e il marketing digitale; come stipulare degli accordi commerciali; la gestione economico-amministrativa.
Al termine del percorso acquisirai tutte le competenze necessarie per lavorare in questo settore e gestire la tua attività in piena autonomia.
Iscriviti al Corso Agente di commercio gratuito in Lombardia: possiamo aiutarti a dare una svolta alla tua carriera | Iscriviti adesso